Torniamo a parlare di siti web qui su Geekissimo. Come ben sapete, Geekissimo scansiona il WEB in cerca di siti nuovi che offrono dei servizi particolari agli utenti della rete e che offrono un servizio in più. Oggi vi presentiamo un servizio interessante per la condivisione di video online, purtroppo a pagamento ma per i servizi che offre vale i soldi che chiede.
Avete presente Youtube? Beh, penso proprio di si. Ultimamente permette l’upload anche di contenuti in HD e già da tempo anche video in HQ, tutto questo gratuitamente ma oltre a questo cosa vi offre Youtube? Nulla! Solo l’upload e basta. Beh, Sorenson vi offre molto di più. Sorenson è il sito che oggi vi presenta Geekissimo.
Questo portale vi permette di caricare dei video in HD e grazie all’encoder presente all’interno del sito, potrete sfruttare le potenzialità dell’upload Flash e di quello Desktop. Il servizio è offerto per computer MAC e per Windows. Tra le altre cose, il servizio Sorenson 360 vi permette di visualizzare le statistiche di visualizzazione del video in tempo reale, quanti stanno vedendo il video e da dove. Insomma, un servizio aggiunto che Youtube offre ma non in tempo reale.
Come dicevo ad inizio articolo, tutto questo ha un costo e neanche poi così basso. Si parte con il piano più basso che ha un costo mensile di 99 dollari per 12 mesi. Fino ad arrivare al più costoso che arriva fino a 299 dollari per 12 mesi. In alternativa ci sono i piani mensili ma lì i prezzi salgono. Certo, il servizio non per tutte le tasche, sicuramente le aziende che lavorano molto con la rete e cercano di sfruttarne ogni sua possibilità potranno farci un pensierino.
Insomma, un nuovo sito che potrebbe tornarvi utile. Il servizio può essere provato per 30 giorni in modo da poterne apprezzare tutte le caratteristiche fino in fondo.