Come eliminare i segnalibri non funzionanti con AM-DeadLink

am-deadlink

Quanti segnalibri avete nel browser? Personalmente, il mio browser di default è Firefox e con questo ho navigato numerose pagine in tutto il web. Così ho accumulato centinaia e centinaia di Segnalibri.

Con tutta probabilità, fra quei 600/700, qualcuno non sarà più funzionante e realmente raggiungibile. La soluzione manuale, noiosa, sarebbe quella di controllarli, uno per uno, e vedere quali funzionano e quali sono oramai perfettamente inutili. Il metodo Geek, invece, è quello di usare una applicazione, magari gratuita, che svolga tutto il lavoro per noi.


AM-DeadLink è quel software gratuito. Permette di controllare i link non funzionanti e trovare i doppioni fra tutti i preferiti salvati nei browser installati su Windows.

Non appena AM-DeadLink scova un bookmark non funzionante o doppione, chiederà all’utente quale sorte scegliere. Avremo quindi la possibilità di verificare realmente il segnalibro e di conseguenza eliminarlo definitivamente. Inoltre, AM-DeadLink offre la possibilità di scaricare una favicon personalizzata per i segnalibri.

Ritornando alla domanda, quanti segnalibri avete nel vostro browser?

9 commenti su “Come eliminare i segnalibri non funzionanti con AM-DeadLink”

  1. Ne ho tantissimi ….credo piu di 300, suddivisi in cartelle per argomento…e quando formatto li conservo e li rimetto altrimenti non mi troverei mai… 😀

    Rispondi
  2. Per chi ha Firefox 3 c’è l’estensione CheckPlaces che fa lo stesso lavoro in maniera meno macchinosa.

    1533 segnalibri organizzati in un fottio di cartelle e taggati… utilizzo XMarks per evitare di salvarli e perderli in caso di sventura… e soprattutto per averli sui vari PC sempre aggiornati 🙂

    Rispondi

Lascia un commento