La necessità di avere sempre a portata di mano, sui vari browser che utilizziamo, tutti i nostri preferiti è oramai diventa un qualcosa di imprescindibile. Può però capitare che passando da un browser all’altro o magari effettuando la connessione ad internet da quella che non è la nostra abituale postazione, i preferiti di cui comunemente facciamo uso non siano a nostra disposizione.
Viene dunque in nostro aiuto Transferr, servizio online in lingua inglese che, mediante registrazione (ovviamente gratuita), consente di organizzare la gestione dei nostri preferiti creando una sorta di pagina quasi del tutto personalizzabile alla quale e possibile accedere e in cui non soltanto vengono ovviamente riportati i vari link che abbiamo scelto di salvare, ma anche l’anteprima di ciascuna pagina web che abbiamo aggiunto ai nostri segnalibri.
E’ inoltre possibile personalizzare la pagina di Transferr. Infatti, non solo si potranno aggiungere manualmente i nostri preferiti, ma anche importarli direttamente dal proprio browser, modificarne il titolo, l’anteprima, il colore del box e riorganizzando la pagina come più preferiamo effettuando semplicemente un drag-and-drop.
Caratteristica di Transferr è inoltre il fatto che è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione ad internet e quindi si parla non soltanto di pc ma anche di cellulari ecc…
Trasferr rappresenta quindi un ottima soluzione per creare un homepage personale con i siti verso i quali nutriamo maggiore interesse, i quali, in tal modo, saranno sempre a portata di click.
#1OXO
Servizio molto interessante, ma qualcuno potrebbe spiegarmi dov’è la funzione per l’importazione automatica dei propri preferiti da browser…?
#2Martina Oliva
Per poter effettuare l’importazione dei perferiti dal proprio browser è necessario effettuare ovviamente il login al servizio.
Una volta fatto questo sarà sufficiente cliccare sulla voce “upload bookmarks” collocata nel menù inferiore della pagina (nella zona verde per intederci).
Sarà necessario esportare i preferiti in un file HTML e successivamente caricarlo su Transferr.
In ogni caso cliccando su “upload bookmarks” vengono riportare le informazioni dettagliate, a seconda del browser che si utilizza in quel momento, per effettuare l’operazione 😉
#3OXO
Grazie mille, non ci avevo fatto caso…
Peccato però che può importare file di grandezza massima di 3 MB, i miei non riesce proprio a digerirli… 🙁