Se poter guidare una barca è sempre stato il vostro sogno o semplicemente se siete curiosi di sapere cosa si prova ad essere al timone per un giorno Ships risponde alle vostre domande.
Ships rappresenta un browser game, rilasciato dalla PlanetInAction.com, che utilizza come background le mappe di Google Earth. Si tratta sostanzialmente di un gioco, ovviamente gratuito, che ha come obiettivo quello di portare a spasso navi di varia tipologia, quali ad esempio piccole barche, barche per il trasporto di merci, container e navi da crociera, tutte visibili in tre diverse angolazioni.
Ships è un progetto che nasce dall’idea di Paul van Dinther che si è servito dell’ausilio di Google Sketchup per creare i modelli 3D delle imbarcazioni (estremamente urate nei dettagli) e di Flash 8.0, alcuni Javascript e SoundManager 2.0 per dar vita agli effetti sonori, in modo tale da poter maggiormente godere di un esperienza ancor più realistica.
Ships rappresenta quindi un modello esemplare di come si possa utilizzare intelligentemente la struttura di Google Earth per creare altre applicazioni, quali ad esempio giochi, sfruttando il suo motore grafico, strutturato su vari livelli, conferendo così a ciò che viene rappresentato un senso di profondità e di ombra. Non ci resta quindi altro da fare che provare a navigare in internet (è il caso di dirlo) con questo gioco online.
#1ih chimmu!
google CUORE? è un nuovo prodotto?
EARTH, non HEART… bah…
#2Marco
Ciao Martina,
il tuo articolo è accativante e magari può sensibilizzare qualche italiano in più a conoscere meglio le navi. Unico neo che mi permetto di sottolineare è il termine “guidare” 🙁
Io sono un velista e già vedo poco volentieri i “ferri da stiro” (termine che noi utilizziamo per le barche a motore) come barche :))
E’ ovvio che questo mio inciso è fatto con un sorriso bonario, e non con intenti ironici.
Ciao 🙂
#3Lorenzo Raffio
Aaargh! È Google Earth non Heart!
#4Executor
ih chimmu! dice:
Sul serio, OK che è domenica mattina, ma credo si esageri.
Attendiamo con ansia una correzione…
#5MV
@ Executor:
Già, non è una svista… è stato commesso più volte…
#6Madgax
oooooo è earth non heart
l’hanno detto in 4… almeno l’inglese singori…
#7Martina Oliva
Chiedo scusa per l’errore commesso e ringrazio per avermelo fatto notare. Come si può ben vedere le correzioni ovviamente sono state apportate.
Sono ben a conoscenza di come si scriva “Google Earth”, posso assicurare che si è trattata di una svista da parte mia… cosa che ovviamente non è giustificabile.
#8pegaso
Madgax dice:
Visto che siamo tutti professori, chi mi spiega che cosa significa singori???
#9giorgionetg
Cavolo…. ve lo avevo segnalato io questo post… un pò di riconoscimento… l’avevo segnalato tramite le apposite pagine!!!
Vabbè…