Come ogni buon imprenditore sa, per poter soddisfare i clienti è necessario conoscere i loro gusti e le loro esigenze. Dedicare tempo e risorse ai Sondaggi, dunque, è fondamentale per trasformare il proprio modello di business in un’attività redditizia.
Molte volte, la scelta ricade su servizi del calibro di GlobalTestMarket, che riescono indubbiamente a garantire un’ampissima gamma di utenti a cui sottoporre i sondaggi, ma che finiscono inevitabilmente per diventare troppo onerosi dal punto di vista economico. Perchè non ricorrere invece a metodi diversi, raggiungendo lo stesso obiettivo con costi quasi nulli?.
In questo caso, ci viene in aiuto l’eccellente servizio gratuito Paxonta.
Una volta registrati gratuitamente, questo servizio ci offre un comodissimo pannello di controllo per creare i nostri sondaggi o i nuovi test e gestire quelli già creati. Potremo scegliere il nome del sondaggio, lo schema dei colori (di default grigio, non modificabile dagli utenti free), aggiungere nuove domande e nuove pagine.
Avremo inoltre la possibilità di scegliere il tipo di domanda, un’immagine appropriata, scegliere se la domanda è obbligatoria o no (per gli utenti PRO) ed eventualmente aggiungere una piccola descrizione aggiuntiva.
Una volta terminato il sondaggio, ci basterà salvarlo e cominciare a raccogliere i dati. Il servizio è disponibile anche in versione PRO, con la possibilità di inserire domande obbligatorie, progettere i sondaggi con una password e tanto altro.
Cosa ne pensate dei sondaggi online? Secondo voi sono veramente utili? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.