Geekissimo

Tubeminator, convertitore audio e video multifunzionale

 
Martina Oliva
14 Giugno 2009
6 commenti

2009-06-13_174318

Presentiamo oggi un’altra interessante applicazione online che farà sicuramente felici tutti gli appassionati di video e non solo.

Si tratta di TubeMinator, ossia uno strumento online gratuito e multi funzione che consente di operare agevolmente con file video ed audio di nostro interesse.

Infatti TubeMinator offre la possibilità di scaricare e convertire video da Metacafe, YouTube, DailyMotion, Vimeo, Break, PeTeava.ro, Trilulilu.ro, 220.ro, CollegeHumour, Tare.ro ed ovviamente anche da altri canali per la visione e la condivisone dei video.

TubeMinator, consente di salvare i video sul proprio pc, sia che essi siano stati scaricati sia che siano stati convertiti, in una vasta gamma di formati differenti, quali avi, mpg, mp4, 3gp, mov, wmv e flv.


Analogamente ai file video, anche per quanto riguarda i file audio spetta lo stesso trattamento. Essi potranno infatti essere salvati sul nostro PC in 4 diversi formati, quali WAV, MP3, MP2 e OGG.

Ma TubeMinator offre anche un’altra interessante funzione. Infatti grazie a questa ottima applicazione online si avrà la possibilità di tagliare sia i file video sia quelli audio e quindi di scaricare o convertire soltanto la parte del file di nostro interesse, cosa che in alcuni casi si può rilevare particolarmente utile.

TubeMinator costituisce dunque un ottima applicazione dalle svariate funzioni la cui peculiarità è quella di non dover essere ne scaricata ne installata sul proprio PC presentando allo stesso tempo quelle che sono le caratteristiche di un vero e proprio software.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
DropAMovie ovvero motore di ricerca per i video

DropAMovie ovvero motore di ricerca per i video

Se ci divertiamo a guardare video online, non possiamo non avere salvato tra i segnalibri DropAMovie. Questo motore metasearch permette di cercare dei contenuti da Youtube, DailyMotion, MySpaceTV, LiveVideo, e […]

VidToMP3 ovvero converti i video in MP3

VidToMP3 ovvero converti i video in MP3

Su siti come Youtube o Myspace che hanno migliaia e migliaia di video di migliaia di artisti puoi ascoltare la musica più disparata. Questa è una gran cosa se dobbiamo […]

Oxytube ovvero motore di ricerca per i video

Oxytube ovvero motore di ricerca per i video

State cercando un modo semplice per cercare un video su più portali di video-sharing contemporaneamente? Ci sono molti siti differenti dove è possibile caricare o scaricare un video, e ciò […]

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Come scaricare i video di YouTube in alta definizione

Solo qualche giorno fa vi abbiamo segnalato un trucchetto per guardare i video di YouTube in alta risoluzione, ed è quasi subito nato il dilemma: belli, qualità buona, ma come […]

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Convertire i video scaricati da YouTube in avi

Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo. La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alessandro

    Un ottimo software molto interessante…

    15 Giu 2009, 9:53 am Rispondi|Quota
  • #2Luca

    Non si capisce come si deve dare il via la download.
    Imposti il formato e poi?

    15 Giu 2009, 3:39 pm Rispondi|Quota
  • #3Silvio

    @ Luca:

    You just have to enter the url address of the page (for example: http://www.youtube.com/watch?v=3imTVBHTV2s) and then press the “Tubeminate” button.

    After you go to the next page you just have to chose the video format you want (bottom of the page) and press the convert button. And that’s it: you will see the link to download your file!

    17 Giu 2009, 5:40 pm Rispondi|Quota
  • #4Luca

    Excuse me! But I have a problem… i don’t see in the second page the “convert button”.
    Thanks

    18 Giu 2009, 10:24 am Rispondi|Quota
  • #5Silvio

    @ Luca:
    It’s a bottom of the page……under the video and the video formats.

    Scroll down the page and before the text on the blue background you will see the button.

    18 Giu 2009, 4:13 pm Rispondi|Quota
  • #6danni

    Tubeminator.com is also the first animoto video grabber. Besides being able to download / descarca videos from 220.ro and trilulilu.ro in avi format you can also use it to download and convert vimeo videos online .

    Tubeminator rocks!

    29 Giu 2009, 9:08 pm Rispondi|Quota