In questi giorni abbiamo avuto modo di parlare molto di GIF, di immagini in movimento che, bisogna dirlo, risultano essere molto simpatiche e talvolta anche utili e che, per fortuna, non sono difficili da generare, soprattutto online.
Continuiamo un po’ questo discorso presentandovi, oggi, un qualcosa di light, di leggero, dunque un servizio non impegnato ma sfizioso quanto basta per poter piacere: LiveTyping!
LiveTyping, come potrebbe far intendere lo stesso nome, è un’applicazione online in grado di farci creare delle immagini nelle quali apparirà un testo che noi avremo digitato preventivamente, dando l’effetto di un utente che in quello stesso momento sta battendo quei caratteri.
Utilizzare il servizio è semplicissimo e non è una procedura lunga. Basta inserire il testo, scegliere le impostazioni del caso e cliccare sul tasto “Enliven”. Niente di più semplice, anche considerando che la registrazione non è obbligatoria e servirà soltanto se vorremo conservare i nostri livetyping nell’archivio del sito.
Questa risorsa, pur essendo minimale, ci consentirà, inoltre, di scegliere font, dimensione, velocità di battitura e dimensione dell’immagine. Il tutto per favorire al massimo la personalizzazione della gif che sarà creata.
Un servizio sfizioso, da usare per mettere in atto idee carine e magari fantasiose, ma che sicuramente non rappresenta uno degli strumenti che oseremmo definire “indispensabili”.
Via | PuntoGeek
#1archi
Il link non punta al sito di LiveTyping ma al relativo articolo di puntogeek.com.
Il servizio è simpatico ma non supporta i caratteri accentati. Bella la modalità “real” di “Speed of typing” che registra la velocità con cui si è immesso il testo (carattere per carattere) e la riproduce pressoché fedelmente.