Se utilizzate spesso il blocco note presente in Windows, sicuramente sarete stanchi della sua interfaccia classica.
Presentiamo quindi un applicazione alternativa, ma nelle funzioni identica al classico blocco note, che mette a disposizione dell’utente un interfaccia grafica innovativa, in linea con quella di Windows Vista e Seven.
Si tratta di Glass Notepad, ossia un programma stand alone ed ovviamente freeware, sviluppato dall’utente theking9794 di Deviantart.com, che come si può facilmente dedurre dal nome, offre un blocco note in pieno stile aero glass e quindi in perfetta sintonia con gli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft.
Glass Notepad è semplice e leggero ed offre tutte le funzioni di base del classico blocco note di Windows eccezion fatta per alcune piccole differenze come ad esempio l’abilitazione del conteggio dei caratteri, delle colonne, la possibilità di calcolare la posizione del mouse ecc…
Da sottolineare inoltre che Glass Notepad al momento presenta un menù disponibile solamente in lingua inglese e che ovviamente è possibile utilizzare tale applicazione soltanto nel caso in cui la scheda grafica supporti la modalità aero.
Glass Notepad di sicuro non rappresenta un elemento indispensabile da avere sul proprio PC, ma ovviamente aggiunge un tocco in più al computer. Consigliato dunque quindi a tutti coloro che amano personalizzare il proprio desktop e in particolar modo agli amanti delle trasparenze dell’interfaccia aero.
#1ezio
si ma non si puà salvare, c’è solo il salva con nome. e poi non ricorda la posizione e la dimensione della finestra…
#2Film Gratis
Bello mi piace 🙂
#3Ercapy
Modalità aereo?????????
Casomai aero……………………….. XD
#4Sir g@briel
ezio dice:
già, peccato… =|