Come chiunque decida di avviare un progetto sa bene, lavorare con uno staff ben organizzato, corretto e puntuale può fare la differenza tra un progetto che va a buon fine ed un altro che finisce per dissolversi nel nulla. Nonostante metodi tradizionali come block notes, appunti sul desktop, google calendar, newsletter siano abbastanza efficienti, un servizio ad hoc per coordinare gli sforzi sarebbe senza dubbio molto più semplice e funzionale.
A questo scopo, il servizio gratuito Nirvana fa sicuramente al caso nostro, offrendoci una quantità impressionante di features utilissime, oltre a un’interfaccia grafica di tutto rispetto. Grazie a Nirvana, potremo organizzare e suddividere i compiti fin nei minimi particolari. Gli stessi creatori del sito hanno stilato un elenco delle maggiori features, consultabile qui. Ecco la lista in italiano:
- Compiti di oggi, domani, uno di questi giorni: anche a causa dei tuoi sforzi per mandare avanti il progetto, la tua mente potrebbe non essere connessa alla perfezione. Nirvana suddividerà automaticamente i tuoi compiti, permettendoti di svolgere la giusta quantità di lavoro ogni giorno.
- Delega qualche compito: per quanto tu tenga al tuo progetto, non penserai di fare tutto da solo se hai uno staff alle spalle! Nirvana ti permette di delegare alcuni compiti alla lista dei tuoi collaboratori, permettendoti di tirare un respiro di sollievo ma allo stesso tempo tenere d’occhio il lavoro svolto dal tuo staff.
- Organizza i compiti per progetto: Nirvana permette la creazione di più progetti, ai quali è possibile assegnare diversi tipi di compito.
- Ricerca Veloce: utile funzione per cercare velocemente tra i compiti svolti e da svolgere.
- Sempre Online: ovviamente, potrai accedere e gestire il tuo progetto da qualsiasi posto vorrai.
- Esportazione progetto: potrai esportare il tuo progetto facendoti inviare (gratuitamente) tutto via email da Nirvana.
Cosa ne pensate di questo servizio? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti.
#1zaragon
Cosa ne penso?
Che nessun Project Manager sano di mente metterebbe i suoi project su un servizio che non ti garantisce un up H24 e backup giornalieri.
#2Gino
Hanno copiato Things per mac facendolo online…