Chi vi scrive avrebbe preferito sicuramente parlare di un nuovo, utile ed innovativo servizio web così come fa tutti i giorni, ma, a quanto pare, c’è altro da raccontare oggi. E la cosa incuriosisce, visto il protagonista della vicenda.
Movimenti (o problemi), a quanto pare, in casa Facebook. Sarà per l’ennesima innovazione da integrare nel servizio, sarà che qualche server è ko, ma, purtroppo, sono ormai più di 12 ore (l’articolo che state leggendo è scritto il giorno prima della pubblicazione) che il social network più famoso del mondo non mi fa accedere al mio account!
Una storia, a quanto pare, iniziata qualche giorno fa con un errore simile, ma risoltasi in breve tempo. Adesso il tempo di out è tanto, e qualche dubbio sorge: caro Facebook, cosa ti è successo?
Il giorno 18 giugno, alcuni utenti, tra i quali il sottoscritto, pare non abbiano proprio avuto modo di connettersi. Nè dalla homepage, nè da altre pagine visitate senza login, e le schermate a video, a quanto pare due diverse, spiegavano di riprovare più tardi. Ma dopo ore ed ore niente.
Per la serie, dunque, “anche i re della rete ogni tanto vanno in tilt”, vi chiediamo, cari utenti, tutto bene a voi? Avete notato problemi, sia oggi che nei giorni scorsi? Riuscite ad accedere? Speriamo in delle vostre risposte nei commenti. Raccontateci la vostra!
Personalmente non uso facebook ma mia sorella si connette perfettamente..
Nessun problema di collegamento in questi giorni, ma in realtà molto spesso quando compare quell’errore che riporti in figura, non è per un problema di collegamento ma perchè ti hanno disabilitato l’account…
Nessun problema qui, né nei giorni passati, né oggi.
Confermo nessun problema, forse ti hanno bannato, riiscriviti e fai prima
Funziona tutto, probabilmente ti hanno sospeso l’account per qualche motivo. Contatta il supporto.
Però dice di non riuscire a connettersi neanche alle pagine pubbliche. Per me è un problema a livello di ISP.
ma che caldo che va oggi mamma mai !!!
aiuto!!!
confermo è solo un problema tuo, di cui a nessuno importa
parlaci di qualche servizio utile 
Probabile che ti abbiano bannato. Comunque facebook è diventato lentissimo, in certe parti del giorno è quasi impossibile da utilizzare.
Sia ieri che oggi, tutto regolare!
Anche ad un mio amico è successa la stessa cosa. Dopo diversi giorni è riuscito a rientrare. L’unica cosa strana è che lui utilizzava facebook.com sia in italia che all’estero… forse problemi di allineamento?!
Non ne ho idea, e se anche fosse stato down, probabilmente non me ne sarei manco accorto…
Facebook funziona benissimo, e ha funzionato egregiamente anche nei giorni scorsi. Controlla meglio, la prossima volta, prima di scriverci sopra addirittura un articolo per Geekissimo
anche a me un pò di tempo fa mi dava dei problemi simili ma notavo che ogni volta facendo la richiesta per una nuova password mi faceva entrare anche se cm nuova psw mettevo la stessa l’unico inconveniente era che ogni volta che uscivo e poi volevo rientrare dovevo rifare questa procedura
Oh poverello! Sei tornato alla vita reale?! La cara buona sana vekkia vita senza face*****?!
No, ragazzi, non sono stato bannato.. :).
L’articolo era un modo per segnalare, anche sulla base di un’esperienza personale, che Facebook in questi ultimi giorni sta avendo problemi..
Ieri è stato per ore ed ore out, così com’è successo più di una volta in questi giorni per alcuni utenti.
Ciò che preoccupa, in effetti, più del blackout, è che i tempi da attendere per poter riaccedere all’account sono davvero lunghi, cosa che invece non succede per altri siti dalla sua importanza..
Oggi tutto funziona a meraviglia, non sono stato bannato, accedo perfettamente. Ma come me, parecchi utenti, in questi giorni, hanno avuto e, non spero, forse avranno problemi.
Era giusto segnalare la cosa :).
Per quanto riguarda la vita reale.. Io sono uno che la vive parecchio.. :).
E di certo non ho da rimpiangere nulla, della vita virtuale, in quella reale..
Ciao
PaceyIV dice:
a me nessun poblem
a me nessun problema ho letto su puntoinformatico che adesso su face doveva sparire il nome cognome bisognava entrare con una url massimo di 5 lettere
Ma davvero Facebook è prerogativa così indispensabile per la vita quotidiana tanto da segnalarne un presunto black-out di ben, e sottolineo ben, tre ore?
Adoro la tecnologia, ne faccio un uso intenso come milioni di altri individui ma addirittura lanciare allarmi per un mero malfunzionamento mi pare un pelo eccessivo.
Molti grideranno al luddista e al retrogrado ma rimango onestamente allibito ogniqualvolta assisto a queste manifestazioni di panico per un social network, ribadisco social network non un reparto di rianimazione, che non funziona al meglio.
Cordialità.
a me tutto bene. XO A MIO FRATELLO DUE GIORNI FA MENTRE STAVA GIRANDO SU FACEBOOK (ERO PRESENTE ANKIO), IN AUTOMATICO SI E “LOG OFF” E FINO AD ORA SE LO CERCO ANKE COME AMICO NN Cè +!!! è STATO COMPLETAMENTE CANCELLATO DA FACEBOOK! SENZA NESSUNO MOTIVO E SENZA NESSUN AVVERTIMENTO… BO.. SPERIAMO SIA SOLO TEMPORANEO!
Io non ho riscontrato nessun problema… Alcune volte si blocca con le applicazioni, ma niente di grave… Una volta era lento ad accedere e a caricare qualsiasi cosa, ma ora si è risolto tutto…
A me è successo, mi diceva che non ero loggato (nonostante lo fossi): non potevo lasciare commenti, cambiare stato, contattare in chat qualcuno ecc
Ora sembra tutto tornato alla normalità
Michele dice:
Anche a me è successo come a te e risolvo entrando da un altro browser dopodiche uscendo torna tutto alla normalità.