Tutti oramai conosco Google Maps, strumento messo a disposizione dal gruppo Google, presente già da diverso tempo sul web, utile per ottenere indicazioni stradali e ricercare destinazioni.
Il servizio è stato di recente aggiornato ed include ora una nuova funzionalità.
Infatti su Google Maps è presente una nuova voce nel menù contestuale, disponibile cliccando con il tasto destro del mouse su un luogo della mappa, grazie alla quale è possibile sapere cosa c’è in una data zona.
Infatti cliccando sulla voce “Che cosa c’è qui?” vedremo comparire nella parte sinistra della pagina tutta una serie di informazioni che possono includere fotografie, luoghi limitrofi di una certa rilevanza, mappe create da altri utenti, recensioni sul luogo e quant’altro, ottenendo in tal modo maggiori dettagli relativi alla zona.
Il servizio prende in considerazione il livello di zoom applicato in una data zona, quindi a seconda di quanto ci avvicineremo ad un punto di nostro interesse otterremo informazioni differenti e più o meno specifiche.
“Che cosa c’è qui?” rappresenta quindi una funzione estremamente utile, in particolare in periodo di vacanze, data la possibilità di accedere a Google Maps da dispositivo mobile, aiutandoci quindi nel pianificare gite, viaggi ed escursioni, ottenendo informazioni riguardo a ciò che risulta particolarmente interessante da visitare.