Quando uploadare e scaricare file dai server diviene un operazione indispensabile, qualunque sia esso il motivo, indubbiamente occorrono degli strumenti che consentono di svolgere al meglio tale operazione.
Proprio per questo motivo nasce DropRecord, ossia un servizio online in stile web 2.0, mediante il quale è possibile caricare file nei server del suddetto sito, ma in contemporanea distribuirlo anche ad altri servizi di hosting.
DropRecord al momento permette un limite massimo di dimensioni di 500MB per file, che possono provenire sia dal proprio PC sia da file già presenti online, indicandone semplicemente il link.
Una volta effettuato l’upload, verrà segnalato l’esito e tutti i relativi link dei file nei diversi servizi.
Oltre a tale funzione, DropRecord può però fungere anche da motore di ricerca per trovare ciò di cui abbiamo bisogno nei diversi servizi di hosting, gli stessi nei quali è possibile distribuire i propri file, quali Rapidshare, Megaupload, EasyShare, DepositFiles, ZShare, File Factory, FlyUpload, SendSpace, ZippyShare, Badongo, NetLoad, MediaFire, MegaShare, Loadto, HotFile, TwoShared e di sicuro in futuro se ne aggiungeranno altri.
Digitando il nostro termine di ricerca otterremo infatti i risultati disponibili corredati di titolo, dimensione, data ed il link per accedere al download del file.
In conclusione, DropRecord costituisce uno strumento on the web particolarmente utile, funzionale e di facile utilizzo, senza contare poi la buona velocità di upload e download che viene offerta dal servizio.
DropRecord è senza dubbio da provare.