Il 1° Luglio di quest’anno, chi ha installato nel proprio PC Windows 7 Beta, avrà notato la nuova restrizione che si è trovato davanti: ogni due ore, il suo computer verrà riavviato automaticamente.
Questo paletto è davvero fastidioso, ma è una procedura che Microsoft ha avviato per convincere con le cattive maniere a fare l’upgrade alla RC di Windows 7, oppure, disinstallare definitivamente il sistema. La nota positiva della RC, è che non avrà restrizioni di questo genere fino al 1° marzo 2010.
Ricordo il calendario riguardo Windows 7 e Windows Server 2008 R2:
- 1° luglio 2009: inizio della scadenza della beta. Macchine fisiche e virtuali che hanno installato il sistema Windows 7 o Windows Server 2008 R2 Beta si riavvieranno ogni due ore di utilizzo;
- seconda metà luglio 2009: versione finale di Windows 7 rilasciata agli OEM;
- 1° agosto 2009: scadenza definitiva della beta. Non sarà più possibile effettuare logon sulle beta di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 installato su macchine fisiche e virtuali;
- 15 agosto 2009: data finale entro la quale non non sarà più possibile scaricare la Release Candidate di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 dai siti Microsoft;
- 22 ottobre 2009: disponibilità di Windows 7 sul mercato;
- 1° marzo 2010: inizio della scadenza della RC. Macchine fisiche e virtuali che hanno installato il sistema Windows 7 o Windows Server 2008 R2 RC si riavvieranno ogni due ore di utilizzo;
- 1° giugno 2010: scadenza definitiva della RC. Non sarà più possibile effettuare logon sulle RC di Windows 7 e Windows Server 2008 installato su macchine fisiche e virtuali.
Tramite il comando slmgr /dlv, lanciando dal prompt dei comandi di Windows, è possibile verificare la scadenza definitiva della copia di valutazione di Windows 7 e Server 2008 R2 in nostro possesso.
Via parziale | TechNet Italia
#1umberto
scusate la domanda ma mi sorge un dubbio, la versione build 7100 è la rc?
#2Massimo
Ma per chi ha già la 71XX ??
#3murray
@ umberto:
si. La 7100 è la rc, cmq se puo interessare l’ ultima build uscita su canali torrent è la 7229 (che io sappia) e “funzia” che è na meraviglia.
#4Alex
io credo che sicuramente usciranno software ke permetteranno di aggirare il riavvio automatico di ogni 2 ore.. e comunque, fino alla data di scadenza, avranno crackato stupendamente windows 7 finale (spero xD)
#5Elderon
Alex dice:
lo spero anch’io XD
#6murray
@ Alex:
eeeeeeehm….. perchè un cracker dovrebbe perdere tempo a crackare una BETA, quando c’è in giro già da mò la RC?
non crackkeranno proprio niente per la storia delle 2 ore, conviene di più installare la rc (liberamente scaricabile dal sito MS) se non addirittura la rtm. (io sto usando la build 7229 che, salvo bufale, dovrebbe essere appunto la rtm.)
#7Mattias Oddi
esiste windows 7 extreme loader, un click ed è tutt'ok… cmq io avevo windows vista in beta che non mi faceva più entrare… la soluzione era semplicissima, seguivo le procedure di attivazione fino ad'arrivare al browser… da li sceglievo salva file, cercavo explorer e lo avviavo, niente problema di due ore , di logon, niente di niente. E poi si inventano i peggio sistemi di protezione, quando bastano sue click…