Geekissimo

Windows 7 Home Premium, verrà rilasciata una licenza Family Pack?

 
Martina Oliva
4 Luglio 2009
3 commenti

2009-07-03_152935

Buone notizie Da Microsoft per i suoi utenti: Windows 7 Home Premium molto probabilmente sarà reso disponibile anche in versione Family Pack, il che significa che ad un prezzo contenuto potranno essere acquistate 3 licenze del nuovo sistema operativo di casa Redmond.

Seppur la notizia non sia ancora apparsa in via ufficiale, a confermare quanto detto, almeno per il momento, sono proprio le ultime build di Windows 7 RTM Home Premium che alla voce “Diritti d’uso e d’installazione” riportano una dicitura che chiama in causa il già citato Family Pack.

2009-07-03_161939

Tale dicitura, in sostanza, indica quelle che sono le condizioni necessarie per una licenza di questo tipo, la quale consente di installare il nuovo OS su ben 3 PC posseduti dalla stessa famiglia, il tutto corredato da un link, al momento ancora non funzionante, che dovrebbe consentire di ottenere maggiori informazioni a riguardo.

Il fatto che la Microsoft voglia offrire, molto probabilmente, l’opportunità di far utilizzare ai suoi utenti una licenza di questo tipo, richiama in qualche modo quanto venne fatto all’epoca del lancio di Windows Vista.


Tuttavia è probabile anche che la Microsoft voglia agire in questa direzione stimolata in particolar modo dalla concorrenza, essendo infatti da diverso tempo che la Apple propone offerte similari per i suoi OS.

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, per quanto riguarda la pseudo offerta di casa Microsoft, si parla di un prezzo che dovrebbe aggirarsi all’incirca intorno ai 189 dollari per ogni licenza Family Pack.

A questo punto altro non resta da fare se non attendere speranzosi che la notizia venga ufficializzata.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
XP mode in Windows 7: come attivarla e a cosa serve?

XP mode in Windows 7: come attivarla e a cosa serve?

Windows 7, oltre ad essere compatibile con un grandissimo numero di dispositivi e applicazioni, è in grado di offrire la Modalità Windows XP . Questa particolare funzionalità permette di eseguire […]

Windows 7 Home Premium, Microsoft ne conferma la distribuzione

Windows 7 Home Premium, Microsoft ne conferma la distribuzione

Ricordate quando qualche settimana, in quest’articolo, si parlava dell’eventualità che Microsoft volesse distribuire una versione Family Pack di Windows 7 Home Premium? Ad oggi la notizia è stata confermata: Il […]

Windows 7, ecco le confezioni ufficiali

Windows 7, ecco le confezioni ufficiali

Qualche tempo fa erano apparse sul web, con aria misteriosa, alcune immagini che sembravano annunciare l’aspetto di quelle che sarebbero state le future confezioni del nuovo OS oramai alle porte […]

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Il mercato chiede SO leggeri e Microsoft risponde con Vista

Ennesimo allarme rosso per quanto riguarda Windows. Questa volta a parlare son due analisti di Gartner, Micheal Silver e Neil MacDonald, nel corso di un evento tenutosi in questi giorni […]

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Perchè Windows 7 è “quasi” identico a Vista?

Lo scorso mese abbiamo postato alcune immagini e un video del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, ovvero Windows 7. La società non ha espresso una posizione ufficiale rispetto all’autenticità […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Stefano

    beh finalmente direi, ormai molti hanno più PC in casa e così si risparmierebbe parecchio

    4 Lug 2009, 9:44 am Rispondi|Quota
  • #2Mat

    Se così fosse i prezzi comincerebbero ad essere quasi accettabili, finalmente dopo decenni di cifre impossibili la cui unica soluzione era l’OEM.

    4 Lug 2009, 10:13 am Rispondi|Quota
  • #3murray

    io ne scarico uno da torrent, e poi lo installo su tutti i pc che mi capitano sotto mano (ovviamente crakkato), solamente per il gusto di “rubare” qualche spicciolo a quei marcioni maledetti.
    PS: licenze home =il minimo necessario, WOOW!! chi cacchio la usa la versione home????? potevano chiamarla “windows 7 Nabbo edition” mica “windows 7 home edition”.

    4 Lug 2009, 11:55 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Windows 7 Home Premium, Microsoft ne conferma la distribuzione - Geekissimo