Chi più e chi meno, però possiamo dire che tutti voi sicuramente almeno una volta al giorno, la passate nelle pagine di Facebook, l’ormai noto social network. In Italia questo sito è esploso la scorsa estate, ad un anno (ormai) dalla sua “nascita” i ricavi che hanno visto gli amministratori del sito web e gli utenti iscritti, sono aumentati drasticamente ed ogni giorno aumentano sempre di più. Facebook è ormai diventato il sito di social networking numero uno al mondo.
Come sapete bene, già tempo fa, abbiamo messo a confronto l’ormai passato MySpace con il più nuovo Facebook. La prima cosa che notiamo è sicuramente il sorpasso che Facebook ha fatto in questi ultimi anni ai danni di MySpace. L’enorme crescita di Facebook è stata anche favorita dall’integrazione che ha avuto questo portale con i tanti dispositivi mobili attualmente disponibili in commercio. Tra questi, sicuramente, non poteva mancare l’iPhone l’ultimo prodotto di casa Apple.
Con l’arrivo dell’ultima versione del noto telefonino di Apple, è arrivato anche un nuovo Firmware e se vogliamo insieme a questo nuovo telefonino è arrivato anche un nuovo client per Facebook. Facebook 3.0 sarà disponibili nei prossimi giorni sull’App store di Apple. Attualmente sull’App store è ancora disponibile la versione 2.5 che è comunque compatibile con il nuovo firmware dell’iPhone o dell’ipod touch. La versione che verrà rilasciata nei prossimi giorni è la 3.0 che ha fine estate vedrà già un nuovo aggiornamento, infatti, è attesa la versione 3.1.
Con questa nuova versione è stata ridisegnata l’interfaccia grafica del programma, è stata aggiunta la possibilità di Zoomare sulle foto, di taggare le persone. Con la versione 3.0, si può anche creare un nuovo album e caricare all’interno le foto direttamente dall’iPhone. Tra le particolarità, nel caso tu stai scrivendo un messaggio privato da inviare ad uno dei tuoi amici di Facebook, se in quel momento, ricevete una telefonata, alla fine della chiama verrà ripristinata la schermata di prima con tutto il messaggio che stavate scrivendo e quindi non perderete nulla.
Insomma, un client vero e proprio che vi permette di gestire al meglio il vostro account di Facebook anche tramite iPod Touche e iPhone 3gS. L’applicazione sarà gratuita e sarà disponibile direttamente sull’app store di apple, come vi accennavo prima.
#1Deplo
@ Mister6339
Si scrive Firmware e non Fireware -.-
#2Michele Lagana' (Mister6339)
@ Deplo:
Grazie per la segnalazione! 🙂
#3graliontorile
Very interesting subject , thanks for posting.