Sino ad ora sono stati presentati diversi prodotti che consentono di collaborare online in maniera più o meno efficace. Spesso si tratta però di strumenti che per un motivo o per un altro risultano essere incompleti o comunque poco efficaci.
Quello di cui intendo parlarvi oggi è invece un applicazione online che offre una serie di efficienti strumenti per permettere a più utenti di collaborare a distanza in maniera simultanea.
Si tratta di Vyew, ossia una suite altamente elaborata, seppur ancora in fase di beta, che consente a più utenti di sfruttare in simultanea un desktop on the web.
Grazie alla creazione di un account gratuito, Vyew permette a tutti e su ogni tipo di computer, essendo un prodotto online che non richiede installazione, di condividere, annotare e sviluppare le proprie idee, documenti, presentazioni, immagini e quant’altro, il tutto in tempo reale e con più utenti contemporaneamente.
Dall’interfaccia particolarmente intuitiva e in stile web 2.0, Vyew costituisce una suite estremamente completa per la collaborazione online che mette a disposizione degli utenti un innumerevole serie di strumenti indispensabili per adempire allo scopo preposto.
Ad esempio si avrà la possibilità di caricare file direttamente dall’hard disk del proprio computer, disegnare e condividere mappe, chattare, creare presentazioni dinamiche, utilizzare una lavagna virtuale e molto altro.
Vyew costituisce quindi davvero un ottimo prodotto, reso ancor più invitante dai 10 MB di storage gratis messi a disposizione per ciascun utente registrato, che risulta facile da usare e dunque adatto in particolar modo ai meno esperti e agli amanti della semplicità e dell’immediatezza.