Lo sviluppo dei software non è soltanto nel codice che lo compone, ma anche nella sua veste grafica. Con la suite office 2007 è stata introdotta l’interfaccia ribbon. Forse inizialmente sarà stato più difficile ambientarsi nel nuovo software, ma poi con il passare del tempo non se ne può fare a meno. Dopo Wordpad 2009 e Notepad 2008 oggi arriva un nuovo facsimile di un programma di windows 7.
Paintribbon è il paint che tutti conosciamo, ma con una veste grafica migliorata. Il software gira in stand alone, ma necessita ancora di numerosi miglioramenti. Consiglio infatti di utilizzare questa versione solo se la curiosità è incontenibile, quindi rimanete informati su eventuali versioni migliorate direttamente a questo indirizzo.
Il software ha le potenzialità di diventare il sostituto del buon vecchio paint. Per ora è possibile salvare e caricare immagini della sole estensione .pic ma molto presto ne verranno aggiunte altre. I problemi legati al suo utilizzo, almeno per ora, sono ancora abbastanza numerosi, ad esempio, per selezionare uno strumento bisogna prima deselezionare quello usato in precedenza. Anche lo strumento taglia fa acqua, infatti, non funziona affatto.
Come già ho detto, i problemi che ha questa versione lo rendono quasi inutilizzabile, ma scrivo questo post proprio perchè in questo stesso momento si sta lavorando alla versione successiva.
#1francesco
Scusate, ma sarà possibile farlo girare sotto Windows Xp?
#2Angelo Iasevoli
@ francesco: certo, è fattto per xp 😉
#3Andrea
sul mio windows xp questo software non funziona..