Tempo di vacanze e tempo anche di tante fotografie scattate per ricordare sempre i momenti più belli, più divertenti.
Può però capitare che, per un motivo o per un altro, il nostro scatto non rispecchi esattamente le aspettative o magari che manchi all’immagine quel tocco in più per renderla ancora più interessante.
Se non siete fotografi esperti e se non vi destreggiate in maniera opportuna con l’arte del fotoritocco, allora sicuramente TiltShift Generator è quello che fa al caso vostro per dare ai vostri scatti un tocco d’artista.
Solitamente con il termine Tilt-Shift, si definiscono degli speciali effetti da applicare alle foto che consentono di mettere a fuoco una sola parte dell’immagine, dando vita ad un particolare effetto di profondità e modifica della prospettiva, ottenibile medianti appositi obiettivi per le macchine fotografiche (lenti basculanti) o utilizzando software di ritocco grafico come ad esempio Photoshop o Gimp.
TiltShift Generator si prsenta però come un applicazione online grazie alla quale è possibile conferire alle nostre immagini il sopra citato effetto Tilt-Shift, regolandolo a nostro gusto grazie agli efficaci strumenti messi a disposizione dell’utente.
L’utilizzo di TiltShift Generator è abbastanza semplice. Infatti sarà sufficiente uploadare l’immagine che abbiamo intenzione di modificare e applicare come meglio preferiamo gli strumenti disponibili per sfuocare, modificare il colore, vignettatura e qualità. Una volta terminate le modifiche sarà necessario salvare sul computer l’immagine per averla sempre a nostra disposizione.
TiltShift Generator è un applicazione completamente gratuita e che non richiede alcun tipo di registrazione, inoltre sfruttando l’architettura di Adobe Air è possibile scaricare questo strumento in modo da farlo girare direttamente sul proprio PC senza l’ausilio del browser.
#1rupert
Molto carino, praticamente due effetti che si utilizzano spessissimo per editare le foto con Photoshop da utilizzare “al volo” quando siamo di fretta!
Bello 🙂