Uso Chrome da quando ne è stato reso possibile il download, e mi sono sempre trovato bene. Inizialmente dovevo inserire le password negli svariati servizi, dato che il browser era nuovo di zecca, ma dopo un paio di giorni tutto funzionava autonomamente. In questo modo, però, si rischia di dimenticare le parole chiave dato che non si rende più necessario usare la memoria. Ma cosa succede se per qualche strano motivo ci servono le password salvate?
ChromePasswordDecryptor è un software no-install che permette di recuperare le password salvate nel browser di google. Effettuato il download bisogna estrarre il contenuto (solamente un file) e portarlo ad esempio sul desktop (se non lo estraiamo dalla cartella zip non funzionerà). A questo punto è già pronto a lavorare, infatti non servirà andare a mettere manualmente il percorso “d’estrazione” poiché lo troverà da sé.
Adesso per ottenere le password basterà cliccare sul tasto alla destra Show. Vedrete la parte centrale scorrere velocemente (sta estraendo le parole chiave). Se così non fosse è necessario chiudere il browser. Il tutto è scritto abbastanza ordinatamente, in modo elementare ( dominio, username, password).
Se poi vogliamo estrarre il contenuto, basterà cliccare sul tasto in basso a destra Export, scegliere la destinazione e salvare. Il file verrà salvato con estensione html, quindi è consultabile con un semplice browser.
#1Nigger11
Ciao,
scusate l’off-topic, ma è normale che fin dalla prima versione Chrome non mi permetta di loggarmi su Youtube? Ricarica semplicemente la pagina, senza alcun segnale di errore. Ovviamente riesco a entrare (con gli stessi dati), da Firefox.
#2Mr. Nick™
Perchè, le password in Chrome vengono criptate come su Firefox? Se memorizzo qualche password vado nella lista delle password di Chrome e clicco su “Mostra password” per vedere le password.
Nigger11 dice:
Controlla che non venga limitato l’utilizzo dei cookie di terze parti.