Si ritorna a parlare di musica, quest’oggi, dopo la presentazione di un servizio che con la musica aveva tanto a che fare ma che poco si può dire che assomigli al sito presentato in data odierna.
Si, dicevo, rimaniamo in tema “musica”. Ma cambiamo genere, parlando, stavolta, di video musicali di artisti famosi. Signori, non esiste solo YouTube, ma anzi, per filtrare contenuti che non sono inerenti a quelli che andiamo cercando noi, è bene utilizzare Pick Music!
Pick Music è un interessante portale che consente di visualizzare oltre un milione di video musicali dei più svariati artisti, siano essi vivi o defunti, internazionali o più semplicemente italiani.
Utilizzare Pick Music è facilissimo. Basterà digitare il nome dell’artista o della canzone da ascoltare per accedere ai video, ma, d’altra parte, registrandoci potremo avere accesso alla procedura di creazione di playlist secondo i nostri gusti.
Le playlist da noi create potranno essere facilmente inserite sul nostro sito personale grazie al comodo codice embed da incollare e, cosa importante, potranno avere numero infinito, non essendoci limiti per il loro numero.
Un sito che non hosta niente ma che prende da altri portando all’utente la possibilità di filtrare i contenuti in base alla sola ricerca di videoclip musicali e che offre, fattore fondamentale, un database alquanto vasto.
Via | PuntoGeek
#1lippppa
ho cliccato tre video e tre volte mi ha detto “video not found”. Secondo me è un pacco.