Come ho detto nel mio articolo scorso, stanno nascendo parecchi motori di ricerca che si concentrano su un “settore” preciso di “esplorazione”. Dopo Jahoot e Rapidshare123, dedicati il primo alla ricerca di tweet e condivisione in tempo reale, mentre il secondo, come suggerisce il nome, alla ricerca su Rapidshare, è il turno di TicketFlow.
Questo motore permette di cercare dei biglietti in vendita per qualsiasi tipo di evento, da quelli sportivi ai concerti. I biglietti che vengono eventualmente trovati non “appartengono” a TicketFlow, perchè il motore cerca semplicemente i biglietti sui maggiori siti di rivendita, e ce li fa avere tra i risultati, cosi possiamo scegliere l’offeta più vantaggiosa.
Possiamo impostare anche dei parametri per la ricerca, che sono il prezzo massimo che vogliamo spendere e il momento della giornata in cui si svolgerà l’evento scelto. Se per caso non abbiamo alcuna idea, ci basterà cliccare su “Let it Flow” ed il motore ci mostrerà qualsiasi risultato possibile.
Si tratta dunque di un buon motore, anche se, come spesso capita, è troppo orientato verso gli Stati Uniti, e gli altri paesi del mondo vengono messi in secondo piano. Forse, ampliando le fonti delle ricerche, si potrà anche migliorare la qualità di quest’ultime. Staremo a vedere.