Tutti conosciamo twitter. Il noto sito di microblogging più famoso della rete. Il secondo social network dopo Facebook, sta per cambiare faccia. Un rinnovamento nello stile grafico, nell’impaginazione e l’aggiunta di nuove funzioni, lo abbiamo visto già in Facebook. All’inizio molti si sono trovati spaesati ed ecco che sono nati gruppi che richiedevano a gran voce la rimessa online della vecchia versione del sito. A distanza di alcuni mesi, tutti ci siamo abituati al nuovo stile di Facebook.
Forse anche con Twitter sarà così, ci vorranno dei mesi prima che ci abitueremo alla nuova interfaccia grafica ma intanto un cambio di stile ci sarà. Previsto per la prossima settimana, alcune voci, dicono che Twitter cambierà la propria Home permettendo di provare il servizio e vedere come funziona, senza necessariamente iscriversi al social network.
L’idea di mettere un’area dove provare il sito è stata presa, soprattutto, per permettere a chi volesse acquistare i servizi business di Twitter, di poter provare il funzionamento di twitter prima di acquistarlo. Twitter, infatti, può essere utilizzato per pubblicizzare i propri servizi a una grande scala di utenza. Creando un giro di amici, si può riuscire a pubblicizzare un prodotto su twitter con costi veramente minimi.
Il co-fondatore di Twitter, Biz Stone ha detto: “We need to do a better job of explaining ourselves to people who hear about us and then have no idea what do to.“
Insomma, un rinnovamento che attendiamo in questa settimana. Se queste voci verranno confermate, sicuramente noi di Geekissimo non perderemo tempo ed analizzeremo in ogni minimo dettaglio la nuova interfaccia di twitter per segnalarvi tutte le novità introdotto in uno dei principali social network attualmente presenti in rete.