Sicuramente anche a voi sarà capitato tantissime volte che il vostro PC, proprio nel momento in cui doveva dare del suo meglio, all’apertura di un dato software o magari durante la sua esecuzione, si sia bloccato, suscitando tutta la vostra rabbia e costringendovi a dover aprire l’oramai fatidico Task Manager, individuare il processo legato al programma, evidenziarlo e terminarlo.
Tuttavia alcune volte l’operazione di apertura del Task Manager risulta particolarmente difficoltosa, proprio a causa della gran quantità di risorse che il processo in corso richiede, o magari in alcuni casi può accadere che una volta premuta la combinazione di tasti Ctrl+ Alt+ Canc non siamo poi in grado di individuare con esattezza quale sia il processo che causa problemi.
Proprio per questo motivo è stata quindi ideata un interessante utility, ovviamente gratuita, che prende il nome di SuperF4.
Si tratta di un piccolo programma ideato esclusivamente per Windows, che consente di terminare un processo digitando la combinazione di tasti Ctrl+ Alt+ F4.
In tal modo SuperF4 permetterà di chiudere in maniera forzata il programma che è in primo piano sul desktop.
Tuttavia, nel caso in cui il programma oggetto della nostra arrabbiatura non si trovasse esattamente in primo piano, SuperF4 offre anche un’altra interessante funzione. Infatti digitando la combinazione di tasti Win+ F4 l’utente vedrà il cursore del mouse trasformarsi in un piccolo teschio da utilizzare come mirino, grazie al quale potrà chiudere qualsiasi programma in esecuzione semplicemente facendo click sulla sua finestra.
Non c’è che dire, SuperF4 costituisce una vera e propria utility da “geek”, efficace, veloce ed ovviamente poco ingombrante.
#1@nonimo
E se si blocca anche SuperF4?
#2congiuntiva
[QUOTE]Si tratta di un piccolo programma ideato esclusivamente per Windows[/QUOTE]
Mi chiedo come mai abbiano pensato “esclusivamente” a Windows…
(sarcastic)