Twitter pian piano sta catturando sempre più l’attenzione di molti navigatori della rete. Dopo face book sta diventando il secondo social network più utilizzato in assoluto. Twitter è stato il primo sito che ha portato nei pc di molti di voi un nuovo modo di raccontare la propria vita in massimo 140 caratteri. Utilizzato principalmente per raccontare la propria vita o per farsi pubblicità in rete, twitter viene utilizzato quotidianamente da milioni di persone.
Un nuovo modo di fare informazione. Sì è anche questo Twitter. Lo abbiamo potuto notare con il terremoto in Abruzzo, con l’esplosione del vagone pieno di GAS e anche con la guerra in Cina. Twitter viene utilizzato anche per fare informazione. Twitter, grazie alle proprie API permette ai propri utenti di sviluppare applicazioni online come quella che vi sto per andare a presentare ora.
Snapatar vi permette di aggiornare il vostro Avatar direttamente dalla WebCam, infatti, scattando una foto con la vostra webcam verrà in automatico caricata sul sito di Twitter e inserita nel vostro profilo. Il servizio è del tutto gratuito e sicuro. Facilissimo da utilizzare, basta premere su Snap dopo essersi messi in posa, guardare il risultato e nel caso fosse di nostro gradimento, inserire i dati del nostro account di Twitter e caricare la foto.
Facile, veloce e senza troppi problemi d’utilizzo. Dopo aver confermato il caricamento, in pochissimi secondi la vedrete online sul vostro account di Twitter. In questo modo potrete aggiornare il vostro Avatar ogni volta che volete, con delle foto sempre diverse e sempre nuove. Buon divertimento!