ArduoPdfMerger è un semplice software che permette, in modo semplice e veloce, di compiere piccole operazioni con i cari file in formato PDF. Voglio precisare che le funzioni di questo programma sono facilmente ricreabili con altri più professionali ma allo stesso tempo gratuiti, questo software, infatti, dato che esegue solo poche funzioni, risulterà molto più intuitivo, ma se comunque cercate qualcosa di più approfondito, vi consiglio di smettere di leggere questo post.
Passiamo ora a parlare del programma in questione. Come è intuibile dal titolo, potrete sezionare un file PDF, dividerlo, cambiare la posizioni di questi nuovi pezzi creati, o addirittura scegliere solo la parte che ci interessa cancellando il superfluo.
Il software necessita dell’installazione. Avviato il programma ci accorgeremo fin da subito di quanto sia elementare (insomma, 4 soli tasti per le modifiche…). Vediamo ora come importare un file, lo faremo cliccando su quell’enorme tasto vede con il segno del più. Si aprirà una nuova piccola finestra che permetterà di importare il file. Qui vedremo innanzitutto che l’importazione è possibile mediante la pressione del tasto con i tre puntini.
Dopo aver importato il file possiamo cambiare la posizione di ogni pagina con i tasti appositi (le due frecce verdi). Per salvare il lavoro finito basterà specificare la posizione e cliccare il tasto Process.