Ad oggi, YouTube costituisce sempre più un realtà affermata. Sono oramai tantissimi gli utenti che ogni giorno si precipitano sul celebre canale di video alla ricerca di qualcosa in particolare, come ad esempio video musicali, guide, pubblicità di vario tipo e molto altro.
Sicuramente anche voi sarete stati tentati più volte dal provare a scaricare, direttamente su PC, i vostri video preferiti visualizzati mediante il celebre canale.
Di metodi per effettuare il download dei video ve ne sono diversi e tutti più o meno validi, tuttavia quello che oggi viene presentato in quest’articolo costituisce un efficiente e soprattutto veloce metodo per salvare su PC i nostri video preferiti provenienti da YouTube.
Si tratta di TubeGet, ossia un servizio online dall’utilizzo estremamente semplice, grazie al quale potremo scaricare e convertire i video provenienti da YouTube.
Per utilizzare quest’utile applicazione online sarà sufficiente inserire nel campo “Video Id” l’apposito codice di identificazione, ossia l’insieme delle cifre alfanumeriche presenti nell’Url del video dopo il campo “v=”, selezionare il formato in cui preferiamo visualizzare il nostro video, FLV, MP4 o 3GP, ed infine cliccare su “Download”.
Nel giro di breve tempo avremo quindi a disposizione sul nostro computer tutti i video che preferiamo, eseguendo semplicemente queste facili operazioni online.
TubeGet rappresenta quindi un utile e veloce servizio online grazie al quale potremo ottenere facilmente la nostra personale raccolta di video, il tutto ottimizzando il nostro tempo, grazie all’estrema rapidità dell’applicazione, e il nostro spazio, in quanto si tratta di un servizio che come già accennato prima non richiede alcuna installazione sul nostro PC.