Ad agosto, come già detto ieri, non possiamo di certo dilungarci troppo nella spiegazione di procedure difficili o nella presentazione di siti che ci consentono di fare cose più o meno complesse.
No, preferiamo le cose facili a quelle difficili. E se sono sfiziose, come dire, meglio ancora. Cosa ne dite se vi presentiamo un servizio che consente di “falsificare” il proprio indirizzo email? Un qualcosa per fare uno scherzo ad un amico, o semplicemente da tenere a portata di mano? Signori, Send-Email!
Send-Email è un interessante servizio online che ci consente di spedire email “anonimamente” utilizzando un indirizzo email fasullo, completamente inventato o anche esistente, ma in ogni caso falso.
Utilizzare questo sito è semplicissimo. Basterà compilare i pochi campi per l’invio dell’email dalla stessa homepage e, dopodichè, confermare facilmente. Email inviata e anche recapitata, vista la velocità del servizio.
Con questa risorsa potremo semplicemente dire addio alla creazione di nuove caselle email per inviare messaggi da account che non saranno i nostri e, cosa bella, non avremo bisogno di molto tempo. L’immediatezza è tutto in questo strumento!
Un servizio tanto minimale quanto, però, ottimo. L’unico ostacolo che potremo incontrare è questo: alcuni provider fornitori di caselle email potrebbero filtrare (segnandole come posta indesiderata) le email mandate mediante questo sito.
Via | MakeUseOf
#1win-news
SIIIIIIIIIII
vi amo splendido servizio….
#2alfredo
continuate a farvi amare…grazie…un saluto da epstein
#3Domi
Non è che questi ci guadagnano un indirizzo mail valido da poter rivendere agli spammer?
#4Mario
@Domi mi pare sospetto più che fondato.
#5bandabassotti
cosi facendo offrite gratuitamente indirizzi email leciti su cui poi arriverà lo spam e dunque il vostro “amico” non amerà molto lo scherzo!
bb
#6win-news
Bel sito…. anche se facilmente creabile … basta avere un server mail in fondo…
#7ANDre1
E le eventuali risposte?
#8gott4
si può craere semplicemente anche su altervista, unico problema compare il messaggio in basso “report to altervista”.inoltre vi dico che i vostri indirizzi vengono di sicuro salvati per inviarvi spam
#9ideamaxima
cioè, come aiutare a divulgare lo spam.
non mi pare sia una buona notizia…
#10mirkojax
anchio avevo fatto uno sito cosi.. con php e’ una str…ata..
il problema e’ avere le palle di fronteggiare eventuali noie quando qualcuno usera’ quel servizio per truffare la gente, o fare scherzetti usando l’email di obama…
#11giorgionetg
Ahh raga… vi state facendo una marea di problemi sullo spam, ma sulle basi del servizio??? Anche quelle non sono buone, per quale motivo dovrei nascondere la mia identità su internet? O cmq perché dovrei mandare e-mail senza che il destinatario sappia chi io sia?
Cioè.. solo le basi di questo servizio sono scorrette, quindi non vedo perché vi lamentate dello spam se utilizzate un servizio scorretto di per sé…
E in più, di che vi lamentate se non inserite il “vostro” indirizzo?!?!?!
#12Cry
Di siti del genere ne esistono a bizzeffe in giro per internet, alcuni danno anche la possibilità di inviare allegati (come http://www.fakemail.it)… che siano etici oppure no ognuno è libero di deciderlo, e ognuno è libero di scegliere se farne uso o no