Per il momento Google Chrome si è rivelato un browser senza fronzoli, è veloce, e non ha ancora un sacco di barre di stato, degli strumenti, per il download, etc. il che rende la visione generale molto piò ordinata rispetto ad altri browser. Inoltre il fatto di eseguire ogni scheda come un processo separato porta quasi a zero i rischi di crash.
Tuttavia se utilizziamo nell’arco della giornata diversi computer, a lavoro, a casa, il portatile, utilizzare Chrome può non essere la scelta migliore. Poniamo di trovare una pagina web di nostro interesse, l’aggiungiamo tra i preferiti, ma poi quando cambiamo computer, è impossibile sapere questa quale era, a meno che non usiamo un tool per sincronizzare i browser.
Mozilla già da tempo sta lavorando in questo senso con lo sviluppo di Weave, che permette di sincronizzare diversi browser Firefox, cosi da avere sempre a disposizione le proprie estensioni, impostazioni, segnalibri, etc. Tuttavia anche gli ingegneri di Google stanno pensando ad una soluzione di questo tipo.
Infatti in base ad un messaggio lasciato da un developer sulla mailing-list di Chrome, è previsto, in un futuro non troppo lontano, la possibilità di sincronizzare le impostazioni e quant’altro utilizzando il proprio account Google. Per il momento questa feature è disponibile su Chromium ed è possibile effettuare il sync solamente dei preferiti.
#1Roberto
In realtà esiste già xmarks, una estensione (non solo per firefox) che permette la sincronizzazione di preferiti e password e da quello che ho letto stanno preparando anche la versione per Chrome.
#2Lazy
Già da molto tempo questa funzione esiste anche per Opera e funziona benissimo,si chiama Opera Link.
#3ANDre1
Sbaglio, o si sta parlando di una funzione simile a del.icio.us?
#4Tek
@ANDre1
inizialmente è solo per i segnalibri , ma verrà sviluppata per tutte le impostazioni segnalibri cooke password cronologia ecc ecc