Quando navighiamo su internet abbiamo spesso la necessità di salvare da qualche parte il collegamento della pagina che abbiamo appena scovato. A mio parere è innegabile che quello dei segnalibri (o preferiti, chiamateli come volete) è un sistema comodissimo, però potrebbe annoiarci fare quei click per arrivare al link, magari se l’abbiamo messo in qualche sottocartella.
Con SiteLauncher, avremo risolto questo problema. Installando questa estensione infatti potremo compiere queste operazioni in un modo semplicissimo. Tutto quello che dovremo fare sarà assegnare una lettera, una parola, o una frase ad un sito web, tramite le opzioni dell’estensione.
Ecco dunque un esempio chiarificatore. Assegniamo a “www.geekissimo.com” la lettera “g”. Tutto quello che dovremo fare ora, aprire il box principale dell’estensione, di default con la combinazione CTRL + SPAZIO, premere la lettera desiderata e ci ritroveremo su questa homepage. Semplice, no?
L’effetto è davvero gradevole, il box compare in perfetto stile Web 2.0. Secondo me si tratta di un estensione utilissima, da usare assieme ai segnalibri per aumentare la nostra velocità. Se siete però delle persone smemorate, non importa perchè basterà ricordarsi la combinazione per aprire il box e poi dovremo solamente leggere tutte quelle che abbiamo memorizzato, senza troppi problemi e senza tante voglie di tornare ai segnalibri. Utile, no?
#1Danilo De MArtin
Utilissima estensione, di grande efficacia, ma che, almeno nel mio caso, su due computer diversi, “narcotizza” il sistema (apparentemente non sembra). Quando poi passi col mouse sopra i link in rapida successione ti accorgi che la “risposta” è lenta. Col tempo anche lo switch tra una scheda e l’altra diventa pigro. Non ho però alcuna idea del perché.
#2ergo
con Opera lo si può fare da anni….
#3Albysanta
Il link è quello della versione vecchia. Per quella nuova (1.5.0) c’è il sito dell’estensione
http://www.donesmart.com/sitelauncher/
^__^