Solitamente, di articoli su Friendfeed se ne postano poco, rispetto ai più chiacchierati Facebook e Twitter. La recente acquisizione di Friendfeed da proprio da parte di Facebook però ha sollevato del clamore, dunque oggi vi voglio proporre due piccoli servizi che possono essere utili.
Il primo è FFScheduler. Come forse vi avrà già fatto intuire il nome questo servizio, ci permette di programmare l’invio di un messaggio, posticipandolo. Una funzione utile, magari, se avete programmato un articolo sul vostro blog, e contemporaneamente volete cominciare una discussione anche su FriendFeed, ad esempio. Oppure se volete cominciare una discussione semplicemente quando non ci siete.
Il secondo che vi voglio proporre, invece, è FFSummary. Anche in questo caso il nome può suggerire lo scopo. Questo servizio può inviarci via mail i nostri post più popolari, per controllare ed organizzare le discussioni. C’è la possibilità di scegliere l’intervallo con cui ricevere le mail e la quantità di post che vogliamo vedere. Anche questo dunque è un piccolo servizio molto utile.
Entrambi i servizi che vi ho proposto non necessitano di registrazione, basterà collegarvi con il vosto account FriendFeed, anche perchè è evidente che questi siti provengono dalla stessa mano creatrice. Provateli dunque, fatemi sapere che ne pensate!