Se siete appassionati di musica e non potete viverne senza, di sicuro quest’articolo vi risulterà particolarmente interessante.
Ad oggi, esistono più e più modi per rallegrare la propria giornata ascoltando canzoni di vario tipo, facendo affidamento al classico e tradizionale stereo, al nostro PC e relativi player musicali ed alla oramai storica radio… oggetto del nostro interesse.
Quest’ultima nel corso del tempo si è evoluta sempre più, sino ad arrivare ai giorni nostri, in cui la tecnologia spopola e di conseguenza le stazioni radiofoniche vanno di pari passo con essa.
Sono proprio questi i motivi per cui è stata ideata un applicazione online estremamente interessante, TheRadio, il cui scopo è quello di aggregare stazioni radio provenienti da tutto il mondo, ricongiungendole in un semplice ma accattivante player on the web dall’interfaccia web 2.0.
TheRadio costituisce, come si può facilmente dedurre dal nome, una delle più avanzate e funzionali web radio disponibili al momento, grazie alla quale è possibile ascoltare tutta la musica che preferiamo direttamente dal nostro browser.
L’applicazione permette infatti di effettuare ricerche per artista e per genere, oltre ovviamente alla possibilità di selezionare la stazione radio preferita tra quelle proposte, creare playlists personalizzate e tenere traccia della musica ascoltata in precedenza.
L’utilizzo di TheRadio è completamente gratuito e senza obbligo di registrazione. L’utente infatti potrà scegliere se iscriversi al servizio e quindi mantenere attive le proprie preferenze ed impostazioni, oppure utilizzare la web radio liberamente selezionando nuovamente, di volta in volta, i parametri che meglio preferisce.
TheRadio costituisce dunque un utile strumento online che grazie al pratico ed elegante player messo a disposizione offre a qualsiasi fascia d’utenza la possibilità di ascoltare liberamente e facilmente la musica che più preferisce.