Geekissimo

About:me, analizziamo facilmente tutte le nostre attività on the web

 
Martina Oliva
20 Agosto 2009
1 commento

2009-08-19_125034

Se anche voi navigate spesso in rete, qualunque sia il motivo, sicuramente avrete avuto più volte la necessità di tenere traccia della vostra attività on the web, magari per ottenere informazioni particolari o semplicemente per pura curiosità.

Di certo non è un qualcosa di trascendentale ma si tratta comunque di un operazione che il più delle volte, se sono state eseguite numerose attività in rete, può diventare difficoltosa portando l’utente a disperdersi nei meandri del proprio browser.

Proprio per questo motivo è stata dunque ideata un esclusiva estensione per l’efficientissimo Mozilla Firefox, grazie alla quale è possibile visualizzare statistiche e grafici che mostrano in maniera estremamente dettagliata tutte le nostre attività online, in modo da poter avere una panoramica precisa delle operazioni eseguite.

Si tratta di about:me, un add-on che va a configurarsi come uno degli strumenti più utili e funzionali sviluppato per il nostro adorato browser Firefox.


Una volta installato ed avviato potremo visualizzare in modo particolarmente dettagliato tutta la nostra attività in rete, avendo la possibilità di analizzare quelli che sono i siti da noi visitati ed i download effettuati, suddivisi per tipologia.

About:me consente inoltre di ottenere maggiori informazioni sulla pagina web che si sta visualizando e di visionare per intero le informazioni disponibili per i download in corso, in modo tale da avere tutto costantemente sotto controllo.

Si tratta insomma di un valido plugin per il nostro fido browser, grazie al quale potremo monitorare sempre tutta la nostra attività on the web mediante uno strumento di facile utilizzo ed ovviamente gratuito.

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

TabsRight, modificare la modalità di apertura e chiusura delle schede in Firefox

Appassionati utilizzatori di Firefox che, nonostante le performanti features del browser web del panda rosso, ad oggi, ancora non siete riusciti a rassegnarvi all’assenza di apposite opzioni facilmente raggiungibili mediante […]

TrafficLight, un nuovo plugin targato BitDefender per incrementare la sicurezza online

TrafficLight, un nuovo plugin targato BitDefender per incrementare la sicurezza online

Lo abbiamo ripetuto infine volte e, ovviamente, non ci stancheremo mai di ripeterlo: la sicurezza online costituisce un fattore di fondamentale importanza e, onde evitare di incorrere in svariate e […]

FlashVideoReplacer, sostituire l’utilizzo di Flash con altri plugin compatibili per lo streaming dei video in Firefox

FlashVideoReplacer, sostituire l’utilizzo di Flash con altri plugin compatibili per lo streaming dei video in Firefox

Non è certo un mistero il fatto che guardando video in streaming si tenda non soltanto a sfruttare al massimo la propria larghezza di banda ma, per di più, anche […]

Archview: decidiamo cosa scaricare da un file ZIP o RAR

Archview: decidiamo cosa scaricare da un file ZIP o RAR

Se non vogliamo scaricare, un file ZIP o RAR molto grande, si potrebbero estrarre solamente i file che c’interessano! Ma come fare? Ci viene in aiuto, ArchView ovvero un add-on […]

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Come trasformare gli script di Greasemonkey in estensioni per Firefox

Da bravi geek userete sicuramente moltissimi user script nel vostro browser, ad esempio tramite l’ottima estensione Greasemonkey per l’open source Mozilla Firefox. Come altrettanto ben saprete, il punto forte di […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1mm

    oh no … non in questa settimana … una cosa è sapere empiriticamente: oggi ho lavorato poco .. sono stato un pò su facebook, un pò su geekissimo, un pò qui un pò li,un’altra è sapere nero su bianco che in sole 8 ore di lavoro ..ho accumulato 35 ore di cazzeggio (7 ore a cazzeggiare con 5 schede aperte)

    20 Ago 2009, 4:19 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. diggita.it