Fino a pochi anni fa, per salvare un filmato dalla tv per poterlo riguardare in futuro era obbligatorio avere un registratrore con una cassetta. Stessa cosa per le prime telecamere, che registravano su nastro. Ovviamente è scomodo conservare decine di cassette dentro a qualche armadio, ma come possiamo fare per digitallizzare tutti questi filmati?
Pixorial è un servizio davvero interessante, e va tenuto d’occhio. Possiamo inviare a loro le nostre cassette, e i fondatori di questo sito provvederanno a digitalizzarle ed a caricarle sul sito, dove noi potremo modificarle con il tool di editing sul sito, per un prezzo tutto sommato non elevato. In questo modo non dovremo più avete quantità abnormi di cassette che girano negli armadi.
Ma non solo, infatti potremo caricare dei filmati salvati sul nostro hard disk e caricarli su Pixorial per usufruire semplicemente del servizio di editing, praticamente abbiamo un movie maker del tutto online. Ci sono tutte le funzioni che potremo desiderare, ossia intervenire sulle scene, aggiungere musica, effetti grafici e quant’altro.
Addirittura, un altra possibilità che ci viene offerta da questo sito, è quella di produrre dei dvd dai nostri filmati caricati, per poi farceli spedire a casa. Di certo dunque abbiamo di fronte un servizio interessante, per preservare il nostro passato e per, semplicemente, modificare dei video.