Sicuramente, anche con la calura estiva, ci sarà sicuramente qualche geek che sta progettando il suo nuovo sito, blog o showcase, insomma, un progetto web. Potremo dunque essere interessati a far conoscere i nostri profili dei social network, creando una zona nell’home page dedicata a questo aspetto. Però, come possiamo far tutto ciò senza utilizzare del testo o qualche grosso e ingombrante bottone?
La ricca collezione di icone, Social Icon Pack, che vi presento oggi fa sicuramente al caso vostro. Ci sono trentaquattro icone dei social network e dei servizi più popolari della rete (anche se manca FriendFeed) e le icone sono realizzate davvero bene. La loro forma e rotonda, niente di complicato dunque, con un effetto davvero carino, un alone di luce che le attraversa sulla metà.
Vanno scaricato, i pack, uno alla volta, perchè quello che andremo a scaricare appunto conterrà contente la stessa icona in tre dimensioni diverse. L’utilità di questo aspetto è evidente, infatti potremo utilizzare quelle più grandi se vogliamo esporre pochi social network, ma potremo anche utilizzare quelle più piccole se dobbiamo mostrare tanti profili nello stesso posto.
Per concludere, si tratta di un set davvero curato e ben fatto, che saprà accontentare tutti (apparte gli estimatori di FriendFeed, purtroppo), peccato solo per il fastidio di dover scaricare un archivio alla volta, era meglio ragruppare tutto in un unico mega-pack, ma pazienza. Cosa aspettate dunque? Scaricate e commentate!
#1Alexandro
C’è in effetti anche la possibilità di scaricare un mega-pack con tutte le icone. Questo è il link dove si possono trovare tutte assieme (c’è solo da scegliere il s.o. in cui le si deve scaricare ed è fatta): http://tinyurl.com/nx4r4h
Per la cronaca, sto ragazzo ha raggruppato tutte queste icone più altre che gli sono state richieste in seguito in un ultra-mega pack. Eccolo: http://tinyurl.com/7xcfge