Al contrario di quanto possiate pensare, questo software ha molte opzioni in più rispetto ai suoi simili. Dimenticate, dunque, quei veccchi programmi che permettevano solamente di scrivere.
PNotes è uno dei software più elaborati del suo genere. Infatti, è possibile scegliere tra varie formattazioni del testo e colori, per non parlare della grandezza dei caratteri. Insomma, possiamo considerarlo il software definitivo per scrivere dei piccoli promemoria.
Naturalmente è un programma free e non necessita nemmeno di un’installazione, quindi adatto anche per le nostre penne usb. Ma la descrizione non finisce qui, infatti è anche possibile impostare una skin scaricata dal sito ufficiale del software. Basterà infatti andare nella sezione Skin e selezionare quella che più piace.
Dopo aver scaricato la skin bisogna estrarla ed inserirla nella cartella apposita situata nella cartella (chiedo scusa per la sgradevole ripetizione) del programma. Ora andiamo nella tray icon ed apriamo l’elenco delle impostazioni con il tasto destro e clicchiamo su Preferences. Da qui andiamo nella sezione skin e selezioniamo quella che ci interessa.
Sempre in queste preferenze, sono impostabili diverse opzioni, tra cui anche quella che fa partire il programma all’avvio di Windows. Nella sezione appearence possiamo impostare la percentuale di opacità dei post-it.
Vi sarete già accorti che per aprire un nuovo “foglietto” è necessario un doppio click sull’iconcina nella tray icon. I post-it rimarranno sempre in primo piano, ma potranno essere comodamente rimpiccioliti e messi in qualche angolino nascosto dello schermo.
Se proprio non potete fare a meno della lingua italiana potete anche scaricare la patch a questo indirizzo.
#1mattia
c’è windows 7 cn le note integrate….
#2alice
non riesco a trovare la cartella del programma!
#3Paolo
Peccato che G Data mi blocchi il download perchè indentifica un worm.
Ho appena segnalato la cosa al developer.
#4plenty of fish dating site
At this moment I am ready to do my breakfast, after having my breakfast coming again to
read further news.