Come ho già avuto occasione di dire, potremmo voler creare un biglietto da visita per presentarci alla rete, assieme al nostro sito ed ai nostri profili social. Un po’ di tempo fa vi ho proposto CardXC, un servizio che svolgeva un compito identico, dunque, la domanda è questa: Saprà BusinessCard2 essere migliore di CardXC? Vediamo dunque cosa ci offre questo servizio recentemente nato.
Dopo la solita procedura di registrazione che avremo fatto già miliardi di volte, potremo cominciare ad utilizzare il servizio. Potremo inserire, come prima cosa, le nostre informazioni personali, per costruire un profilo dettagliato, infatti le opzioni a disposizione saranno parecchie.
Successivamente potremo caricare una nostra foto, per completare le info personali. Il passo successivo, quindi, sarà quello di inserire una nostra descrizione o biografia, se lo desideriamo. Tutto questo possiamo trovarlo anche nel servizio che vi ho presentato un paio di giorni fa. BusinessCard2 però ha una funzionalità che effettivamente manca nell’altro tool.
Si tratta di una funzione espressamente dedicata ai profili sociali, potremo dunque aggiungere questi ultimi alla nostra carta. Per concludere, posso dirvi che CardXC è sicuramente migliore di questo servizio. Offre funzionalità per inserire forme geometrice nella carta, permette di organizzarne il layout, insomma, è fatto decisamente meglio. BusinessCard2 è ancora una beta, speriamo dunque che lo migliorino.