Se siamo al lavoro su un blog, o più in generale su qualche sito web, potremo essere alla ricerca di qualche sfondo colorato per rallegrare il nostro lavoro. Ci sono in rete diversi generatori per background, ma quello che vi propongo oggi è un po particolare, infatti potremo creare specificatamente degli sfondi a strisce.
Ecco a voi StripeMania. Dopo una veloce registrazione saremo pronti a creare le nostre strisce. Ci sono diversi parametri per la creazione; innanzitutto possiamo scegliere, ovviamente i colori, potremo usare moltissimi in un colpo solo. Successivamente potremo scegliere l’orientamento delle strisce, diagonale, verticale oppure orizzontale, ovviamente.
Infine potremo scegliere lo spessore delle strisce e lo spazio da lasciare tra di loro, se scegliamo questa opzione possiamo quindi contare su un altro colore che fa da sfondo allo sfondo (passatemi il gioco di parole). Fatto ciò, l’unica cosa che rimane da fare è salvare l’immagine sul nostro desktop e saremo pronti ad utilizzarla.
Nel sito troviamo anche una piccola pagina di tutorial che ci spiega come importare il nostro sfondo in un foglio di stile. Si tratta dunque un pratico generatore, semplice da usare. Ottima cosa anche la spiegazione nella pagina dei tutorial. Nient’altro da segnalare, ovviamente, andate a provarlo!