Già in passato qui su Geekissimo vi avevamo parlato di Ecologia, un argomento che sta (giustamente) acquistando sempre più popolarità e diffusione, complice anche la presa di coscienza di una sempre maggiore fetta di popolazione che grazie agli sforzi di organizzazioni no-profit come Greenpeace sta venendo a conoscenza dei gravissimi problemi provocati dall’inquinamento. Nonostante ci sia un blog del nostro network, Ecologiae, interamente dedicato all’argomento, ogni tanto ci permettiamo di darvi qualche consiglio eco-geek. Come questa lista di 5 gadget solari che tutti dovremmo usare, che trovate dopo il salto.
-
Set di cuffie Bluetooth
-
Zaino con Pannello Solare
-
Alimentatore solare per iPhone e iPod Touch
-
SolarGorilla
-
Solio Magnesium Edition
Questo speciale set di cuffie Bluetooth contempla 2 modalità di ricarica: ad Energia solare ed USB. Praticissimo per tutti coloro che dimenticano sempre le batterie di questi utili e pratici dispositivi. Molto bello da vedere.
Questo zaino, pratico, comodo ed elegante, permette di ricaricare una vasta quantità di gadget grazie al pannello solare (personalizzabile nel colore) integrato. In alternativa, per tutti coloro a cui piacerebbe ricaricare la batteria del proprio laptop senza emettere nemmeno un grammo di CO2, è disponibile questa comoda valigetta.
Di questo gadget ve ne avevamo già parlato in passato, molto molto utile per tutti i possessori di iPod Touch e iPhone, che come tutti i possessori dei succitati dispositivi ben sanno, non sempre garantiscono una buona durata della batteria.
Questo pratico dispositivo, dalle dimensioni e dal peso contenuti, permette di ricaricare il proprio smartphone e/o il proprio laptop grazie all’energia solare. Compatibile anche con i Macbook, resistente all’acqua, peccato solo per il costo, effettivamente un po’ alto: $239.85, ovvero €163,65.
Una volta aperto, questo futuristico gadget permette di trarre energia dai suoi tre pannelli solari per ricaricare il nostro cellulare, lettore mp3, fotocamera digitale, videocamera e chi più ne ha più ne metta. Leggermente meno potente degli altri gadget, permette comunque di guadagnare 25 minuti in più sulla maggior parte degli smartphone di ultima generazione, ed oltre un’ora di autonomia con gli ultimi modelli di iPod.
E voi, quale gadget preferite? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
#1doc
Belli questi gadjet, ho sempre pensato che le celle solari fossero utili per ricaricare i cellulari (come per le calcolatrici)…vedo che adesso comincia a muoversi qualcosa!
Io spero che in futuro questi dispositivi vengano aggiunti come coadiuvante sulle auto e non solo!
#2@nonimo
Dovremmo usarli tutti se fossero alla portata di tutti. Ho visto solo il primo e già ho chiuso la pagina vedendo che quel ridicolo auricolare costa 70 Dollari.
#3Locix
Io trovo più interessanti quelli che si ricaricano con il movimento
#4Siti web
Lo zaino è davvero bello. Anche gli altri Gadget, ma alcuni hanno un costo troppo eccessivo, credo dovrebbero incentivare gli acquirenti e non demoralizzarli :S