Vibealicious.com ha rilasciato nei giorni precedenti un’altra applicazione che ci permette di ricevere notifica della posta in arrivo sul nostro account GMail.
Rispetto l’applicazione ufficiale Notify ha una marcia in più fondamentale, la possibilità di gestire multipli account attraverso un sistema a schede comodissimo. Per ora Notify utilizza un’espediente per ricevere le notifiche, ovvero sfrutta i Feed Atom dei vostro account, questo comporta inevitabilmente dei disagi come non riuscire a gestire più di 20 messaggi per volta e non ricevere il testo completo del messaggio.
A dire degli sviluppatori presto Notify sarà completamente convertito all’iMap, il che permetterà una gestione più completa degli account di GMail, oltre alla possibilità di integrarsi con qualunque Google Apps e potenzialmente con qualunque servizio sfrutti la tecnologia iMap.
Putroppo al momento Notify è disponibile solo in versione Mac e gli sviluppatori non si sono pronunciati su altri sistemi operativi. L’annunciato passaggio alla tecnologia iMap, la grafica che ricorda molto quella delle applicazioni per iPhone OS e l’integrazione con l’interfaccia di notifiche, Growl, lascia pensare che un occhio sia puntato sull’App Store.
Via | MakeUseOf
#1chris
Putroppo al momento Notify per Firefox non funziona, non si sa quando faranno un aggiornamento?
#2Simona
l'ho acquistato in versione completa ieri sera. supporta praticamente ogni account imap e un'opzione permette di visualizzare fino a 50 messaggi per volta (non ho potuto testarlo in tal senso) perché leggo le mail prima di arrivare a quell'ammontare). può visualizzare il testo completo, eliminare la mail selezionata e rispondere direttamente al mittente senza passare dal browser o dal client. il tutto, essendo imap, è sincronizzato coi propri account perfettamente.