Il motore che vi presento oggi è l’ennesimo motore di ricerca che opera su più siti diversi, l’ultimo di una tutto sommato lunga serie. Il nome, diciamocelo, è abbastanza orribile, infatti si chiama Bigola, come dire, è tutto un programma… ad ogni modo, vediamo quindi come funziona.
Diciamo che l’unica differenza tra questo motore e quelli che sono stati recensiti in precedenza, è che in questo caso viene contemplato tra i risultati qualche sito in più. Avremo infatti risultati da FriendFeed, Youtube, Digg, Technorati e dall’onnipresente Twitter.
Tutto quello che dovremo fare, come sempre, sarà inserire la parola chiave desiderata, ed avremo quindi i nostri risultati. Una buona idea sono i risultati da Youtube, perchè in questo modo avremo dei collegamenti diretti ai video interessati. Ovviamente possiamo filtrare la ricerca in base al sito da cui vogliamo i risultati.
Possiamo anche scegliere quanti risultati vedere in un’unica pagina. Insomma, un motore pratico, semplice da utilizzare e con diversi siti per ottenere dei risultati. Da provare.