Vi è mai capitato di girovagare in lungo e in largo per la grande rete e di non riuscire a trovare ciò di cui avevate bisogno?
Spesso, infatti, accade che pur avendo inserito i giusti termini di ricerca nel nostro motore preferito non si riesca a reperire, per un motivo o per un altro, quello che rappresenta l’oggetto della nostra attenzione.
Proprio per questo voglio dunque presentarvi un valido strumento, particolarmente utile e funzionale nelle suddette situazioni.
Si tratta di Soople, ossia un valido strumento basato su Google che, esplorando vari motori di ricerca ed offrendo all’utente una moltitudine di opzioni, permette di filtrare i risultati in una gran varietà di tipologie, al fine di ottenere ciò che stiamo ricercando.
Per intenderci, Soople esegue una ricerca tematica per argomenti semplicemente scegliendo tra essi quello al quale vogliamo arrivare ed inserendo, ovviamente, la giusta parola chiave nei campi di ricerca specifici.
Mediante quest’ottimo strumento online, che va a configurarsi come un metodo attraverso il quale semplificare le ricerche per i più esperti, potremo eseguire, ad esempio, la ricerca di un determinato tipo di file in formato Word, Excel, PowerPoint e PDF, riuscire a reperire una data immagine in base alle sue dimensioni o alla tipologia ed ovviamente molto altro ancora.
Soople presenta inoltre, nella sua pagina web, anche alcuni degli strumenti più utili di Google, come ad esempio il convertitore e la calcolatrice, grazie alla quale è possibile eseguire in modo immediato tutte le tipologie di calcoli.
In conclusione si tratta di un ottima utility direttamente on the web che, di certo non presenta il suo punto di forza nella bella ed accattivante interfaccia grafica ma bensì nella sua efficienza e semplicità di utilizzo.