Di Ubuntu one ne avevamo parlato già alcuni mesi fa, più precisamente nel mese di Maggio. Per chi si fosse perso l’articolo, eccolo qui: UbuntuONE: Sincronizziamo due Computer con Ubuntu! Questo servizio vi permette di sincronizzare due computer con sistema operativo Ubuntu tramite l’utilizzo di Internet.
Lo spazio di storage gratuito è di 2 GB. Successivamente è necessario acquistare un pack di spazio dal valore di 10 dollari al mese. Questo pacchetto all’inizio offriva solo 10 Giga di spazio in più, adesso è stato aumentato a 50 Gb, quindi con 10 dollari al mese avrete 50GB in più e non più 10 come prima.
Insomma, il servizio fino a due giga è completamente gratuito dopo diventa a pagamento. Ubuntu One è un servizio di Canonical che è stato già integrato nella versione Beta di Ubuntu Karmic Koala rilasciata pochi giorni fa. Ubuntu One con questo aumento arriva a pari di alcuni suoi rivali come l’ottimo DropBox, altro servizio gratuito di storage online che tanto conoscete e che tanto sta riscuotendo successo in rete.
Insomma sicuramente è un passo avanti verso un miglioramento generale di tutto il servizio. Seguiremo gli sviluppi e vi terremo informati.
Via | Genbeta
#1Nexso
Meglio Dropebox che non fa discriminazioni sui sistemi operativi.
#2PistolaN1OnTheWeb
ancora non ne colgo i vantaggi, perchè ci sono:
1) http://www.adrive.com
che con l'abbonamento GRATUITO fornisce 50GB di storage
(con la possibilità di inviare link per la condivisione dei file)
2) i servizi di file hosting,
di cui, secondo me, il migliore è http://www.mediafire.com,
perchè (ricordo):
2a) lo spazio è illimitato
2b) la vita dei file caricati è illimitata se ci si collega almeno 1 volta al mese al proprio account
2c) ciò sempre parlando di servizi GRATUITI
(o almeno usati nella loro "parte" GRAUITA)