Riecco la rubrica odiata ed apprezzata dai lettori di geekissimo! Siamo giunti alla puntata numero undici, non mi sembra vero! Per rileggere i post precedenti cliccare qui.
Sketchfu
Ecco un’applicazione online per chi ha del tempo da perdere. Questo servizio mette a disposizione uno strumento di disegno molto più elementare di paint. Differisce dal software microsoft per il fatto che in realtà registra cosa disegniamo. Mi spiego meglio: Al termine del disegno rivedremo la “storia” del nostro pennarello. Il servizio è più che altro simpatico, ma niente di che. Ecco un esempio creato da me! (da notare il disperato tentativo di creare il riflesso sulle lettere…). A lavoro terminato potremo condividere la nostra creatività con, chi ad esempio, ha un account su facebook.
Mission(s) to Mars
Ultimamente si sta sentendo parlare di questo bombardamento pacifico della superficie lunare. Non si sta facendo la guerra a nessuna razza aliena, gli scopi sono molto più nobili. Questa prefazione è servita per introdurvi al vero argomento. Quella che vedete qui sopra è un interessantissima immagine che raffigura tutte le missioni che avevano come obbiettivo raggiungere Marte. E’ vero, questo minipost non parla di computer, ma si tratta pur sempre di tecnologia, tecnologia portata all’estremo. Guardando l’immagine ci si rende conto di quanto sia stato difficile arrivarci. Possiamo vedere, infatti, le numerose sonde sovietiche e statunitensi che si sono perse nelle fredde oscurità dello spazio e che ancora adesso stanno vagando. Ultimamente l’arte astronautica si è affinata notevolmente, infatti, non ci sono state missioni fallite dal 2001. Cliccando l’immagine la vedrete in tutto il suo splendore.