Interessanti novità per quanto riguarda il modo di interagire con Facebook ed i suoi strumenti. Infatti, è notizia delle ultime ore il rilascio ufficiale da parte di Adobe di un nuovo client tutto dedicato al noto social network.
Si tratta di una nuova applicazione completamente gratuita basta su Adobe Air, e quindi multipiattaforma, che offre una migliore gestione ed integrazione, direttamente dal nostro desktop, di foto ed immagini su Facebook.
Il prodotto in questione prende il nome di Adobe Photo Uploader for Facebook, che va a configurarsi come un valido strumento per il caricamento delle immagini sul noto servizio di social networking, tramite drag and drop, oltre a risultare anche un valido client desktop, permettendo la visualizzazione immediata di notifiche ed aggiornamenti.
Facebook offra già da qualche tempo, ai propri utenti, uno strumento da desktop per la gestione del social network ma, tuttavia, si tratta di un applicazione limitata, la quale offre una visione ed un interazione alquanto povera.
Photo Uploader for Facebook, invece, oltre alla funzione principale alla quale è preposto che include anche un accattivante visualizzazione in slide show, consente di avviare sessioni di chat con i propri amici, aggiornare il proprio stato e visualizzare le ultime news rese disponibili nella Home.
Photo Uploader for Facebook costituisce un ottimo prodotto, potente, funzionale e personalizzabile, grazie anche alla possibilità, offerta ad ogni singolo utente, di poter scegliere una visualizzazione predefinita in base ai singoli gusti.
Si tratta dunque, in sostanza, di una valida applicazione mediante la quale è possibile ottenere una gestione ottimale delle fotografie, ma non solo, direttamente e comodamente dal nostro desktop.
#1Klaupacius
Ciao,
l’ho provato e devo dire che, escludendo la ram richiesta, effettivamente e’ un buon client desktop per facebook (manca la possibilita’ di fare alcune personalizzazioni e di consultare la mail direttamente senza la necessita’ di aprire il browser). Confesso pero’ di non aver provato altri client del genere. Ne esistono altri? Quale il piu’ usato?