Come ben sappiamo Firefox è famoso possibilità di personalizzarlo al massimo grazie l’uso di plugin esterni. Firefox ha una buona galleria di plugin disponibili direttamente in rete, come anche il browser stesso, questi plugin sono soggetti la maggior parte agli aggiornamenti automatici tramite web. Come potete ben capire, gli aggiornamenti vengono cercati dal programma stesso e nel caso si trovino viene richiesta la conferma dell’utente per l’installazione.
Questa volta, mozilla ha pensato di applicare un sistema di controllo direttamente online. Infatti collegandosi a questo strumento (Mozilla Plugin Check) è possibile vedere quali plugin sono aggiornati e quali no. Andiamo a conoscere questa pagina.
Vicino ad ogni plugin viene inserito un pulsante che ci permette di scaricare la versione più aggiornata del pluguin e quindi poi di installarla nel sistema. Nel caso non sia disponibile, verrà mostrato sempre su quel pulsante. Vi ricordo che tenere aggiornati i plugin costantemente, ci permette di navigare molto più tranquilli e sicuri.
Una volta installati tutti gli aggiornamenti disponibili vi ricordo di riavviare il browser per rendere effettivi tutti gli aggiornamenti, ricordatevi anche di controllare la presenza di aggiornamenti per i vostri Addon. Particolare attenzione è da tenere per un BUG riscontrato nell’ultima versione di Adobe Reader, prontamente corretto e già disponibile online la patch di sicurezza tramite aggiornamento automatico.
Via | Genbeta
#1Matteo
ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!!!
ho aggiornato tutto, non solo i plug-in ma anche i programmi, grazie 🙂