Molto spesso, quando si scaricano programmi gratis (e non solo) vengono installate anche delle toolbars nel browser (con google chrome non c’è ancora questo problema). Naturalmente se, durante l’installazione di questi software, prestiamo un po’ di attenzione, questa situazione è facilmente evitabile levando qualche segno di spunta qua e là.
Se proprio non possiate fare a meno di correre durante l’installazione vi ritroverete la vista del browser sempre più diminuita ed occupata da strisce di pulsanti e fronzoli vari. Per ovviare a questo fastidioso problema possiamo andare in Firefox ed in Explorer e levare manualmente le toolbar. Dimenticatevi questo metodo “arcaico” che nasconde solamente alla vista le barre incriminate e date il benvenuto al “futuro”, date il benvenuto a Toolbar Uninstaller!
Ok, ammetto di essermi fatto prendere dall’entusiasmo, e prometto di non rifarlo (almeno in questo post). Il software non è affatto il futuro, ma almeno rende possibile velocizzare un’azione già di per se abbastanza breve.
Toolbar Uninstaller permetterà infatti di trovare e disinstallare velocemente 176 diverse toolbars di altrettante diverse “marche”. C’è da dire che però funziona solamente con Firefox ed Explorer.
Dopo la necessaria installazione il software troverà da solo le toolbars tanto odiate (se non lo fossero non le vorreste cancellare) e stilerà una lista di queste. Adesso con un semplice spostamento a destra, grazie ai tasti appositi, permetterà di selezionare le barre da conservare da quelle da mandare al macello. Cliccare ora su Remove per avviare il processo.
Il programma è in inglese, ma è così facile da capire che non serve essere poliglotti.
#1Bisont
Avira mi segnala degli spyware
#2geffry
anche nod32 segna trojan
#3D4n13le
Stare ad usare un programma esterno per fare una cosa che si può fare in modo ugualmente veloce dal browser lo vedo un po’ stupido
#4Matteo
pessimo!
AVIRA P.S.S. l’ha bloccato segnalandolo come cavallo di troia :/