Se siete alla ricerca di un modo originale per personalizzare il vostro bel PC, magari aggiungendo qualche suono particolare, corrispondente ad una determinata azione, allora state leggendo nella sezione esatta.
Personalizzare il proprio PC, infatti, costituisce una delle principali operazioni che la maggior parte degli utenti esegue, per dare un tocco di personalità in più alla propria postazione di lavoro, per renderla più o meno allegra o in parole povere semplicemente per conferirgli un aspetto più consono al nostro essere.
Proprio per queste ragioni, voglio dunque presentarvi una piccola utility mediante la quale rendere davvero unico, inimitabile e soprattutto “sonoro” il nostro bel PC.
Si tratta di ClicKey, ossia un software gratuito e portatile, realizzato per OS di casa Microsoft, che permette di aggiungere segnali sonori differenti, i cosiddetti “suoni click” per ciascun tasto della nostra tastiera.
Una volta avviato, il software mette a disposizione dell’utente ben 26 suoni differenti, configurabili in modo immediato, direttamente dall’interfaccia di ClicKey.
Una volta entrati nel pannello di controllo di questo simpatico programmino, potremo accedere a tutti i controlli necessari per impostare i suoni della testiera del computer. Potremo cambiare a nostro gusto il volume dei suoni, mediante il comodo dispositivo di scorrimento visualizzato sul desktop, e potremo inoltre sperimentare i suoni emessi dalla tastiera, corrispondenti a tonalità differenti per ogni tasto premuto compreso tra la A e la Z, il tutto semplicemente premendo quel dato tasto dopo aver selezionato quel dato suono in modo tale assegnare una corrispondenza.
ClicKey include una vasta gamma di suoni diversi tra cui fanno capolino il più classico suono della macchina da scrivere (perfetto per dare un tocco di antico al nostro tecnologico computer) o i fastidiosi e nostalgici suoni utilizzati dai videogame da bar.
Insomma, ClicKey costituisce un simpatico programmino mediante il quale dare un tocco, anzi un “suono” in più al nostro PC, in modo pratico, veloce e divertente.
#1LongLine
A me servirebbe rendere sonori i tasti del tastierino numerico…
#2Marco
…. qualcuno mi spiega a che cosa serve?
#3gazzilloro
ti sei mai chiesto a cosa servono gli sfondi del desktop??