Geekissimo

Ricevere gratuitamente K-Ubuntu 9.10

 
Paolo De Michele ( k3asd )
21 Ottobre 2009
12 commenti

ubuntu9.10

Cari lettori di Geekissimo, come ben sapete Ubuntu e Kubuntu nella fattispecie, spopolano tra gli utenti che si avvicinano al mondo open source e gnu/linux. Succede anche che, chi di noi è curioso, appena vi è l’uscita di una nuova distro, anche se in fase Beta, non attende altro che provarla per dare i propri pareri e impressioni. Questo mese ci sono importanti novità, perchè domani oltre la messa sugli scaffali di Windows 7, il 29 Ottobre verrà resa ufficiale K-Ubuntu 9.10 ” karmic Koala”.

Quindi, chi chi già la utilizza per propri scopi può scaricare la versione definitiva, mentre chi non l’ha mai utilizzata è una valida e sicura alternativa magari alla distribuzione che state utilizzando attualmente. Ma vi dirò di più. Proprio ieri in questo articolo creato da Andrea Guida aka Naqern, si parlava dell’esercibilità di assicurare e garantire il servizio in tutto lo stivale Italiano. Ahimè credo che ci saranno delle grosse difficoltà in merito, soprattutto per l’eccessiva popolazione che non può usufruire della connessione a banda larga.


Ed è proprio per questa popolazione che non ha la possibilità di godere dei ” privilegi ” di chi abita nelle città, che è possibile ordinare i CD di installazione, previa registrazione sul sito. Non ci credete? Andiamo a verificarlo nel dettaglio:

Come prima cosa i link di riferimento sono: Ubuntu 9.10 ( Request Ubuntu ) e Kubuntu 9.10 ( Request Kubuntu ). La differenza sostanziale sta nell’interfaccia grafica, la prima utilizza Gnome mentre la seconda KDE. E’ una differenza apparentemente semplicistica ma in realtà le cose sono ben differenti.

Quindi, una volta collegati ad una delle home page, o a tutte e due ( perchè no? ), premiamo su Pre-Order Ubuntu Desktop / Server Edition nel caso di Ubuntu 9.10 mentre nella seconda ipotesi su I want to pre-order CDs of Kubuntu 9.10 ( karmic Koala ). In entrambi i casi verremo direttamente riportati alla pagina di registrazione, ove, dopo aver inserito l’indirizzo email dovremo cliccare su No, I want to create an account now

registration

Dopo la registrazione, viene mostrata una notifica che indica, dopo il mancato ricevimento della email, i vari step da seguire:

registrationmailsent

Supponiamo che invece la mail sia arrivata in maniera corretta, accediamo nuovamente ai link indicati prima, autentichiamoci e ordiniamo il nostri CD che ci interessano. Vorrei ricordare che non saranno a carico nostro nemmeno le spese di spedizione, che in questi casi, si pensa solitamente che siano addebitate all’utente oggetto della compera.

Credo che anche chi è interessato, soprattutto se non ha fretta di provare la distro, possa richiedere il CD di installazione delle rispettive distribuzioni che verranno inviati dopo il rilascio effettivo della versione ufficiale del 29 Ottobre. In fondo averlo non ha mai fatto male a nessuno. Che ne pensate? Ordinerete i CD?

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Linux Day 2009

Linux Day 2009

Al 24 Ottobre, ci siam quasi. Mancano 5 giorni e qualche manciata di ore affinchè venga presentata l’edizione 2009 del Linux Day. L’iniziativa promossa dall’Italian Society Linux ha organizzato, tramite […]

Geekux, edizione numero 2

Geekux, edizione numero 2

Salve a tutti cari lettori di Geekissimo, finalmente è arrivata la seconda edizione di Geekux. Per chi non lo sapesse o frequentasse questo blog da poco, Geekux è una rubrica […]

Geekux, edizione numero 1

Geekux, edizione numero 1

Chi l’avrebbe mai detto. E’ già passato un mese e mi ritrovo a scrivere il primo post per la rubrica dedicata al mondo gnu/linux. Come accennato nella precedente presentazione spero […]

Geekux, la rubrica sul mondo gnu/linux

Geekux, la rubrica sul mondo gnu/linux

Salve cari lettori, finalmente è arrivata. Annunciamo e vi presentiamo la rubrica di Geekissimo dedicata al mondo gnu/linux. Il suo nome? Geekux. Cosa è Geekux? E’ una rubrica che uscirà […]

Ubuntu 9.10 Alpha 2, è ufficiale

Ubuntu 9.10 Alpha 2, è ufficiale

Gli sviluppatori di Ubuntu 9.10 (Karmic Koala) hanno rilasciato oggi la versione Alpha 2 che presenta delle novità. Quali sono queste novità? Apparentemente lo sfondo del Desktop sembra lo stesso […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1thocaos

    confermo.. è già la 8 relase che ho in questo modo… otiimo servizio, x un os gratuito… alla faccia tua vecchio babbione di uno zio bill !!!

    21 Ott 2009, 11:52 am Rispondi|Quota
  • #2francesco

    è meglio che il servizio sia usato da chi non dispone di una linea sufficientemente veloce per scaricarla.

    21 Ott 2009, 12:12 pm Rispondi|Quota
  • #3lole

    perchè a me viene questa scritta?

    “You have already received our maximum number of allowed shipments. Please download the CD image and record it yourself. ”

    Avevo già ordinato intrepid e jaunty…. perchè adesso non posso più riceverli?

    21 Ott 2009, 2:34 pm Rispondi|Quota
  • #4GoNzO

    @ lole:

    succede anche a me, magari devi aspettare l’uscita di karmic, o forse stanno cominciando ad aver problemi a distribuire migliaia di copie, per cui sarà possibile richiederlo solo 1 volta l’anno o un paio di volte in generale. Se invece non sarà più possibile ricevere altre copie a chi ne ha ordinate già molte… mi rovinano la collezione…. Vabbè che io mi facevo spedire sia la copia desktop che la server….

    P.S. quelli che hanno vista ultimate e l’upgrade gratuito a seven dovranno pagare dai 15 ai 30€ per spese di spedizione, quelli che richiederanno ubuntu invece 0€ pure le spese di spedizione sono a carico loro…. è impressionante….

    21 Ott 2009, 3:35 pm Rispondi|Quota
  • #5Mokmo

    lole dice:

    perchè a me viene questa scritta?
    “You have already received our maximum number of allowed shipments. Please download the CD image and record it yourself. ”
    Avevo già ordinato intrepid e jaunty…. perchè adesso non posso più riceverli?

    Stessa cosa anche per me: io però avevo ordinato Ubuntu 8.04, 8.10, 9.04 e Kubuntu 9.04…

    21 Ott 2009, 5:16 pm Rispondi|Quota
  • #6m4ss

    riregistrati con un’altra mail e funzionerà… forse hanno messo dei blocchi limite sulle mail…
    Strano però… !!! Mah

    22 Ott 2009, 9:00 am Rispondi|Quota
  • #7iced

    Chi non ha tempo e pazienza di aspettare i CD di Shipit (di solito ci vogliono 4-6 settimane perché arrivino), può ordinare i CD alla Comunità Italiana Ubuntu-it. Voi ci dovete solo mettere 1 cd vergine e 1 busta preaffrancata. Nel giro di 4-5 giorni vi arriva il CD a casa. Garantisco io sulla affidabilità!
    Per tutte le info leggete qui:
    http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu

    ciao, D

    22 Ott 2009, 12:55 pm Rispondi|Quota
  • #8Dario

    iced dice:

    Chi non ha tempo e pazienza di aspettare i CD di Shipit (di solito ci vogliono 4-6 settimane perché arrivino), può ordinare i CD alla Comunità Italiana Ubuntu-it. Voi ci dovete solo mettere 1 cd vergine e 1 busta preaffrancata. Nel giro di 4-5 giorni vi arriva il CD a casa. Garantisco io sulla affidabilità!
    Per tutte le info leggete qui:
    http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu
    ciao, D

    con custodia e tutto? perchè se no me lo masterizzo da solo… è solo per il piacere della collezione

    22 Ott 2009, 2:53 pm Rispondi|Quota
  • #9iced

    No, niente custodia, solo CD masterizzato. Il servizio per i collezionisti non l’abbiamo ancora messo in piedi. Magari in futuro, potrebbe essere un’idea! 🙂

    iced

    22 Ott 2009, 3:26 pm Rispondi|Quota
  • #10Dario

    iced dice:

    No, niente custodia, solo CD masterizzato. Il servizio per i collezionisti non l’abbiamo ancora messo in piedi. Magari in futuro, potrebbe essere un’idea!
    iced

    non ti offendere se ti dico che prendo il mio coinquilino (che usa ubuntu da quando mi conosce), che già sta su launchpad e non ha mai richiesto il cd di ubuntu e sfrutto lui per avere un’altra copia per la mia collezione…… Canonical me lo deve! Per tutti quelli che ho fatto passare da Win a Ubuntu (tutti felici).

    22 Ott 2009, 3:29 pm Rispondi|Quota
  • #11tohokan

    allora poichè ho provato per esperienza non sono arrivati in 4-6 settimane i cd ma bensì in due settimane ho ricevuto il tutto…spero sia così pure per questo 😀

    22 Ott 2009, 6:21 pm Rispondi|Quota
  • #12Siti web

    Sapete se è ancora valida l'"offerta"?

    11 Giu 2010, 1:44 pm Rispondi|Quota