Google Maps Navigation, turn by turn by Google

google-maps-navigation

Google oggi ha dato un duro colpo al mercato della navigazione turn by turn introducendo il suo Google Maps Navigation, un’applicazione mobile che gira su Android 2.0 e funge da navigatore turn by turn.

Se siete utenti mobile e disponete di un dispositivo in dotato di GPS avrete sicuramente sfruttato Google Maps e la geolocalizzazione almeno una volta. L’assenza della navigazione turn by turn, però, è sempre stata una grave mancanza che ci ha costretti a comprare applicazioni o dispositivi dedicati per poter raggiungere le nostre mete.

Con Google Maps Navigation Google colma il divario che si poneva fra Maps e gli altri software di navigazione, ma il punto più scottante non sta tanto nelle funzioni della nuova applicazione, di cui ancora non si sa molto, ma nel fatto che è completamente gratuita.


La scelta di Google di distribuire gratuitamente Google Maps Navigation ha già iniziato a farsi sentire. Infatti anche se l’applicazione al momento è disponibile solo per dispositivi con Android 2.0, il sistema operativo mobile di Google, le azioni di TomTom e Garmin hanno già avuto un crollo di circa il 20%.

Al più presto testeremo l’applicazione per voi e vi terremo informati sulle novità, nonché sulle distribuzioni per altri sistemi operativi, di cui ancora non si sa niente. Fino ad allora se qualcuno di voi l’avesse provata non esiti a condividere con noi le proprie impressioni e i propri giudizi.

5 commenti su “Google Maps Navigation, turn by turn by Google”

  1. Bestiale! Se viene confermato e restera’ attivo sarebbe una di quelle svolte a cui google ci ha abituati… e far calare del 20% certe compagnie non e’ una cosa da poco

    Rispondi
  2. Pingback: TomTom anche su iPod touch - iPhoner

Lascia un commento