Twitter, come d’altronde quasi tutti i Social Network moderni, si è dimostrato un validissimo alleato per le imprese e le aziende di ogni tipo, che hanno trovato in esso un valido alleato per pubblicizzare gratuitamente i propri prodotti e raggiungere direttamente i potenziali clienti. Da queste operazioni di marketing è nata una tendenza generale a discutere molto dei brand più conosciuti, un fenomeno che viene attualmente sfruttato dalle aziende per raccogliere comodamente online preziosissimi dati provenienti dai consumatori sui quali basare la propria strategia futura.
Nel caso in cui intendiate scandagliare voi stessi le opinioni sui brand più importanti, cercando magari lo spunto per una ricerca e/o per un articolo, vi consigliamo caldamente il servizio TweetedBrands, che ne contiene ben 50 (aggiornati continuamente). Tra i brand più discussi troviamo:
- Google (32581 tweets)
- Apple (13653 tweets)
- Microsoft (4513 tweets)
- MTV (3895 tweets)
- Intel (1140 tweets)
- IBM (1059 tweets)
- Cisco (877 tweets)
Nel grafico in basso è possibile vedere tutte le aziende registrate, con il relativo numero di tweets. Come sempre, attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | Mashable
#1bista92
ma si possono fare per le aziende semplici account oppure la procedura come su facebook è diversa.